Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Milan, Giroud rinnova: al rientro da Dubai l’intesa definitiva

Ranieri: 'Giroud ha tolto tante linee di passaggio ad Amrabat' | News (getty images)
Giroud è destinato a firmare un nuovo contratto con il Milan: ormai è deciso, manca solo la formalità. Il unto sui rinnovi.

Stefano Bressi

Il mese di gennaio, più che di mercato, per il Milan sarà decisivo per quanto riguarda i rinnovi di contratto, come quello di Olivier Giroud, che però è il più semplice di tutti. La dirigenza milanista sta lavorando costantemente per trattare con i giocatori. Il ritiro di Dubai è fondamentale per convincere Ismael Bennacer, algerino classe 1997, con cui ci sono colloqui costanti. Ma, come svelato da Paolo Maldini, si continua a parlare anche con Rafael Leao, portoghese classe 1999, mentre era al Mondiale, in cui ha segnato due gol. Giroud invece è andato in fondo, ma non appena tornerà in Italia ci sarà un incontro, forse già decisivo, per il prolungamento del contratto in scadenza tra sei mesi. Il 2022 è stato esaltante per lui, scrive il Corriere dello Sport, e il Milan vuole prolungare per un'altra stagione alle stesse cifre. Lui è felice e non ha intenzione di lasciare. Insomma, nessun dubbio.

Chi invece è destinato a salutare è Tiemoue Bakayoko, forse già a gennaio. Il suo procuratore ha esternato non poca tristezza per la sua situazione: quando il francese classe 1994 è tornato al Milan pensava di essere finalmente arrivato in una squadra in cui sarebbe potuto rimanere per tanto tempo. Però quest'anno non è mai stato utilizzato e l'addio è certo. Definito dal Milan anche un colpo in entrata però: si tratta di Marco Sportiello, classe 1992 dell'Atalanta, che arriverà a costo zero per fare il secondo portiere.

Intanto la squadra si prepara oggi ad affrontare il Liverpool in amichevole per il secondo appuntamento della Dubai Super Cup, dopo la prima sconfitta "doppia" contro l'Arsenal i rossoneri vogliono fare meglio e vincere nel giorno del compleanno numero 123. Si inizia alle 16:30 e sarà visibile su DAZN. Stefano Pioli farà ancora qualche esperimento, ma cerca anche certezze per avvicinarsi al rientro ufficiale in campo. Intanto ha parlato Tonali, che si sbilancia sul proprio futuro >>>

tutte le notizie di