Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Giroud cancella la maledizione del numero 9 nel derby: il dato

Olivier Giroud (attaccante AC Milan) esulta per il suo secondo gol nel derby Inter-Milan 1-2 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Doppietta di Olivier Giroud nel derby Inter-Milan 1-2. Il francese ha spazzato via un'inquietante statistica nelle stracittadine meneghine

Daniele Triolo

Olivier Giroud, 35enne attaccante del Milan, è stato protagonista assoluto del derby di Milano di sabato pomeriggio a 'San Siro'. Doppietta per il numero 9 del Diavolo, al 75' e al 78', per ribaltare una stracittadina che sembrava ormai persa.

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto notare come, con questi due gol a Samir Handanovic, Giroud sia diventato il primo numero 9 del Milan a segnare in un derby addirittura dai tempi di Filippo Inzaghi.

 Olivier Giroud (attaccante AC Milan) esulta per il suo secondo gol nel derby Inter-Milan 1-2 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Fu, invece, il carneade Gianni Comandini, nel famoso derby Inter-Milan 0-6 dell'11 maggio 2001 l'ultimo centravanti rossonero con la maglia numero 9 a realizzare una doppietta ai nerazzurri.

Curiosità: Comandini ha lasciato il calcio prima dei 30 anni per dedicarsi alla musica. Giroud, ha ricordato poi la 'rosea', è stato anche il primo calciatore francese ad aver realizzato una marcatura multipla in Serie A contro l'Inter.

Che momento, dunque, per il nativo di Chambéry: Giroud ha segnato i 7 gol in campionato con il Diavolo in appena 8 presenze da titolare! Milan, via Kessié a zero? Ecco l'idea di Maldini per sostituirlo a giugno >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di