archivio2018

Milan, Gattuso si affida alla qualità: dentro Suso, Calhanoglu e Castillejo

Castillejo
Con l'infortunio di Higuain e le condizioni non ottimali di Cutrone e Borini, Gattuso, tecnico del Milan, è costretto a mettere Castillejo come punta

Salvatore Cantone

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan certamente non sta vivendo il momento migliore della stagione, per usare un eufemismo. Complice l'infortunio di Higuain e le condizioni non perfette di Patrick Cutrone e Fabio Borini, Gennaro Gattuso contro il Sassuolo schiererà Castillejo come punta centrale insieme a Hakan Calhanoglu e Jesus Suso.

POSIZIONI - Come verrà disposto il tridente tutto fantasia dal tecnico rossonero? Suso sarà come sempre a  destra, mentre Calhanoglu e Castillejo si scambieranno continuamente la posizione. Ovviamente, come detto, questa è la soluzione adottata per l'incredibile serie di contingenze che hanno reso indisponibili o comunque non al top Higuain, Cutrone e Borini, cioè il titolare e i due eventuali sostituiti nel caso di defezione dell'argentino.

OPPORTUNITA' - Chissà però che da una situazione di emergenza possa nascere qualcosa di positivo. Tutti ricordano ad esempio che Sarri al Napoli schierò Mertens falso nueve a causa dell'infortunio di Milik e il risultati sono sotto l'occhio di tutti: Castillejo può esaltarsi negli spazi, soprattutto se la partita dovesse mettersi sui binari giusti (quindi con i rossoneri in vantaggio).Ovviamente Higuain resterà sempre il titolare a prescindere dalla prova dell'ex Villarreal, ma un'alternativa tattica in più non guasta mai: Gattuso spera di fare il colpaccio contro una squadra che è tra le più in forma del campionato.

Intanto Carlo Ancelotti, ex tecnico rossonero, ha attaccato i tifosi della Juventus:  per leggere le sue dichiarazioni!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di