Milan, Gattuso ha il problema delle scelte: Biglia è recuperato, Conti scalpita

Dimenticata l’emergenza infortuni che ha colpito il Milan in Autunno, ora Gattuso deve prendere delle scelte: Biglia è recuperato e Conti scalpita

di Alessio Roccio, @Roccio92

L’emergenza infortuni che ha colpito il Milan in Autunno può considerarsi – facendo tutti gli scongiuri del caso – un lontano ricordo. Non è passato molto tempo da quando Ignazio Abate veniva provato, con discreti risultati, come centrale di difesa per sopperire alle assenze, oppure Davide Calabria venne schierato come mezzala in Milan-Fiorentina.

Un periodo di tempo in cui Rino Gattuso ha dovuto affrontare tante avversità e studiare le soluzioni migliori possibili per ogni situazione. Ebbene, oggi il tecnico calabrese ha il problema opposto. I rientri a pieno regime di Andrea Conti e il recupero ormai totale di Lucas Biglia, pone dei punti di domanda all’allenatore che ora deve studiare al meglio come e quando reinserirli.

Certo, l’uscita dall’Europa League non ha aiutato. Le partite europee avrebbero consentito non solo un guadagno economico e di immagine per il club, ma avrebbe giovato anche a quei giocatori che Gattuso reputa funzionali al progetto, ma che non eccellono per il minutaggio in campo. Conti deve ribaltare le gerarchie con Calabria e forse anche Abate davanti per condizione fisica. Lo stesso Cutrone ha visto crollare il suo impiego in campo da quando il Pistolero Piatek ha preso il posto dello spento Higuain.

Insomma, è forse il problema che tutti gli allenatori vorrebbero avere, ma è comunque una questione complicata da risolvere. Il centrocampo formato da Paquetà, Bakayoko e Kessiè, infatti, gira alla perfezione ed è diventato uno dei punti di forza della squadra. Andarlo a toccare ora rischierebbe di essere un autogol, per questo dovrà essere molto bravo Gattuso a inserire Biglia nella macchina rossonera nel modo e al momento corretto.

IL FUTURO DI MONTOLIVO? PER LUI CI SONO TRE POSSIBILI SOLUZIONI>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy