ULTIME MILAN - Ieri Rino Gattuso ha incassato la fiducia da parte della dirigenza rossonera e da parte della proprietà americana, ma la sensazione è che sia solamente un cercare di portare questa situazione a fine stagione per poi dirsi reciprocamente addio. Il tecnico calabrese sembra aver perso di mano lo spogliatoio, il quale non è più in grado di reagire, mostrando diverse debolezze tutte in una volta.
news milan
Milan, Gattuso fiducia a tempo: spunta l’ipotesi Di Francesco
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', Eusebio Di Francesco sarebbe il favorito a succedere a Rino Gattuso
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' riporta come la pista più calda in vista della prossima stagione per quanto riguarda il futuro della panchina milanista, porta il nome di Eusebio Di Francesco. L'ex tecnico della Roma, ancora sotto contratto coi giallorossi, piace alla proprietà e alla dirigenza di via Aldo Rossi, che lo ritengono una figura adatta per ripartire. In termini di gioco, di aplomb e di lavoro coi giovani rappresenterebbe la prima soluzione per il Milan che verrà.
Ovviamente i rossoneri dovranno fare inevitabilmente i conti con il FFP Uefa e un allenatore top, senza il raggiungimento Champions, difficilmente ce lo si potrà permettere. In questo senso il nome di AntonioConte è stato preso in esame, ma risulta difficile credere che quest'ultimo possa dare priorità ai rossoneri. Maurizio Sarri ieri ha dichiarato di voler rimanere in Premier League, perché è un "campionato meraviglioso". Dunque, anche il toscano potrebbe essere fuori dalla lista, sempre che il Chelsea non faccia una debacle in questo finale.
Le alternative a Di Francesco rimangono Gian Piero Gasperini, il quale sarebbe orgoglioso di esportare il proprio credo calcistico fuori da Bergamo e in un grande club. Ma qualora l'Atalanta riuscisse ad arrivare quarta, saprebbe dire di no alla Champions? Occhi anche al profilo di Giampaolo, già in passato accostato al Milan, e Jardim del Monaco. Ma siamo solo ai preliminari, la corsa vera e propria non è ancora partita. Intanto, ieri ha parlato il presidente Scaroni: ecco cosa ha detto sul gioco rossonero>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA