Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Étoile du Sahel 4-0, buona prova: oggi il Novara

Stefano Pioli AC Milan amichevole Juventus-Milan 6-5 dcr precampionato 2023-2024
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche dell'amichevole di ieri sera tra il Milan e l'Étoile du Sahel finita 4-0

Manca sempre meno per l'esordio stagionale del Milan in Serie A. I rossoneri giocheranno lunedì 21 agosto contro il Bologna. Nella giornata di ieri, è andata in onda la penultima amichevole prima del campionato. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla partita tra Milan ed Étoile du Sahel.

Milan-Étoile du Sahel, buona prova dei rossoneri

—  

I tunisini dell’Es Sahel, si legge, sono stati travolti da quattro gol, tre dei quali firmati da Ruben Loftus-Cheek (il poker è arrivato dal mancino di Giroud su rigore). La partita è stata poco più di una sgambata: pochi spunti ma utili. La formazione mandata in campo da Pioli, ad esempio, somigliava a una prova generale in vista del debutto contro il Bolgona: il tecnico ha schierato Kalulu, Thiaw, Tomori e Hernandez davanti a Maignan; Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders in mezzo, con il tridente Pulisic-Giroud-Leao in attacco. In più non ha fatto cambi.


Oggi il Novara

—  

Oggi, contro il Novara spazio a chi non ha giocato, ma per Bologna sembrerebbe tutto fatto se non sulla destra: Chukwueze si giocherà il posto con Pulisic mentre Calabria, ancora fuori per problemi fisici ma in ripresa, conta di riprendersi il posto di terzino. Quanto alla prestazione, Reijnders e Loftus-Cheek hanno confermato la crescita mostrata a Monza. I tre gol dell'inglese sono la dimostrazione di quanto Pioli voglia cercare spunti e inserimenti dai centrocampisti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Il pensiero di Pellegetti. “Il difensore potrebbe essere…”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.