Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan, Jovic delude ma Pulisic no: i numeri che fanno sorridere i rossoneri

esultanza gol Christian Pulisic AC Milan Milan-Empoli 1-0 Serie A 2023-2024
Luka Jovic delude, Christian Pulisic risolve: Milan-Empoli decisa dal gol dello statunitense, mentre il serbo stecca ancora da titolare
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, commentando Milan-Empoli di ieri pomeriggio a 'San Siro', si è soffermata - in particolare - sulle prestazioni di Luka Jovic e Christian Pulisic. Il primo, schierato da titolare al posto di Olivier Giroud nella logica del turnover, molto deludente; il secondo - come spesso già gli è successo in questa stagione - invece decisivo.

Milan-Empoli, Jovic e Pulisic ai lati della bilancia

—  

Pulisic, con un suo gol, aveva già deciso Genoa-Milan 0-1 e Milan-Sassuolo 1-0. Ora, l'1-0 al 40' di Milan-Empoli. Lo statunitense, prelevato in estate dal Chelsea per 20 milioni di euro, ha già segnato 8 gol in Serie A, più uno in Champions e un altro in Europa League.


Pulisic, pertanto, è già andato in doppia cifra stagionale. Gli manca un gol per eguagliare i 9 della Premier League 2019-2020, il suo anno migliore relativamente al campionato. Il numero 11, secondo la 'rosea', ha già portato in dote ai rossoneri qualcosa in più dei numeri, comunque molto positivi: serietà, continuità, lavoro, intelligenza.

Gol per lo statunitense, nullo il serbo

—  

Ieri, in Milan-Empoli, ha segnato per esempio un gol 'sporco', ma è il movimento in velocità a 100 all'ora alle spalle di Giuseppe Pezzella che ha fatto la differenza. In un Diavolo di talento, ma discontinuo, 'Capitan America' è proprio quello che serve. «Mi sento in gran forma, tutti mi danno grande fiducia, dallo staff alla città - ha detto Pulisic ieri dopo Milan-Empoli -. L’espulsione di Luca Pellegrini contro la Lazio? Non ho visto niente, non avevo intenzione di fare nulla del genere».

Pulisic, in Slavia Praga-Milan di Europa League, sarà ancora titolare, ma insieme a Giroud e Rafael Leão. Se Noah Okafor, infatti, sostituto del portoghese ha giocato bene contro l'Empoli, altrettanto non si può certo dire di Jovic. Il serbo è più efficace quando gioca con un'altra punta come Giroud. Soprattutto, magari, se il Diavolo ha bisogno di fare un gol in fretta nelle fasi finali di una partita. LEGGI ANCHEMilan, Pioli: "Voglio restare il più a lungo possibile". Ecco come può riuscirci >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.