Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Conceicao punta ad imitare Ancelotti. Il suo futuro …

Milan, Conceicao punta ad imitare Ancelotti. Il suo futuro ...
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, si è giocato benissimo il suo jolly battendo l'Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Sergio Conceicao, allenatore del Milan, si sia giocato il jolly in modo perfetto: battendo in semifinale l'Inter nel derby di Coppa Italia, il portoghese avrà ora l'opportunità di vincere il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana vinta a gennaio.

Milan, Conceicao punta la Coppa Italia

—  

L'appuntamento per la finale contro il Bologna è il 14 maggio, allo stadio 'Olimpico' di Roma. Conceicao potrebbe riportare la coppa nazionale al Milan, il cui ultimo successo nella competizione risale al 2003. Ma non solo perché, vincendo il trofeo, imiterebbe Carlo Ancelotti: è dalla stagione 2007-2008, infatti, che il Diavolo non gioca e non vince due finali in un anno.


Conceicao punta il 'double' per riscrivere la sua storia milanista, in una stagione, ça va sans dire, fortemente negativa per i risultati in Serie A e in Champions League. Per il 'CorSport', sembra quasi un paradosso ma, salvo clamorosi ripensamenti in dirigenza, il destino di Conceicao appare segnato: non sarà confermato.

Lui, però, vuole lasciare comunque il suo segno nella storia del club ed essere ricordato dai tifosi come un vincente. Ecco perché ha intenzione di sfruttare al massimo l'occasione Coppa Italia. Aggiungerebbe, così, un altro titolo al suo palmarès dopo i 13 vinti in patria con il Porto. Grazie alla conquista della finale di Coppa Italia, intanto, il Diavolo si è garantito l'accesso alla 'Final Four' della prossima Supercoppa Italiana.

Per andare in Europa League e limitare le perdite economiche

—  

La finale contro il Bologna, però, sarà cruciale: in caso di vittoria, infatti, il Milan si qualificherà direttamente alla prossima edizione dell'Europa League. Una 'scorciatoia' per le coppe europee che, vista la classifica deficitaria e impossibile da scalare in campionato, si rende più che mai necessaria.

Il danno economico in vista del prossimo bilancio sarà comunque elevato, ha chiosato il 'Corriere dello Sport', perché verranno a mancare oltre 60 milioni di euro per la mancata qualificazione in Champions League, ma almeno un eventuale piazzamento in Europa League limiterebbe la perdita economica. LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao punta la conferma: se vince la Coppa Italia può restare! >>>