Sérgio Conceição, allenatore dei rossoneri, ha presentato Milan-Bologna, finale della Coppa Italia 2024-2025 in programma stasera alle ore 21:00 allo stadio 'Olimpico' di Roma, nella conferenza stampa svoltasi ieri nella Capitale. Le dichiarazioni di Conceição sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.


COPPA ITALIA
Finale Milan-Bologna, Conceicao e l’ossessione Coppa Italia: le sue parole
Milan-Bologna, così Conceição nella conferenza della vigilia
—Dal tecnico portoghese parole misure, nessun proclama o annuncio sul futuro. «Conta solo vincere la Coppa Italia per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi» ha sottolineato Conceição nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Bologna -. «Il peso e la pressione sono parte della storia del Milan - ha spiegato - e dobbiamo focalizzarci su cosa dobbiamo fare. La mia faccia e quella di Mike Maignan magari vi sembrano tese, ma noi non siamo arrabbiati, preoccupati o impauriti. Dentro di noi c’è solo il piacere enorme di affrontare questa partita, la voglia di misurarci con una bella squadra come il Bologna e il desiderio di vincere. Sarà un piacere se riusciremo a regalare alla nostra gente un altro titolo e la presenza nelle coppe europee per il prossimo anno. Abbiamo questo nella testa».
LEGGI ANCHE
«Avremo di fronte un Bologna che sfrutterà ogni duello come se fosse l’ultimo - ha proseguito Conceição, allenatore del Milan dallo scorso 30 dicembre 2024 - . Non conta se l’abbiamo battuto 3-1 venerdì in campionato. E non conta come è andata tatticamente quella sfida. Ogni gara ha la sua storia e il risultato finale dipende dai dettagli di ogni secondo. Siamo pronti per diversi scenari anche perché sappiamo che il Bologna, a livello di uomini, sarà diverso rispetto a quello di 'San Siro'. Abbiamo lavorato per farci trovare pronti e speriamo che i ragazzi diano una buona risposta sul campo».
"Il gruppo crede nel lavoro che stiamo facendo. Lo spogliatoio ci segue"
—«I risultati positivi sono frutto della conoscenza del gruppo che ha permesso alla squadra un’evoluzione positiva dopo che nei primi tre mesi ci sono state tante difficoltà. Il gruppo crede nel lavoro che sto facendo con il mio staff e le vittorie aiutano a migliorare l’ambiente. Ho la consapevolezza di avere uno spogliatoio che ci segue. Non a parole, ma con i fatti», ha incalzato Conceição, che ha poi concluso: «Il segreto delle nostre rimonte? Ci crediamo sempre e chi esce dalla panchina dà sempre il suo contributo alla squadra. Tutti si sacrificano e danno il massimo». LEGGI ANCHE: La Coppa Italia salverebbe la stagione del Milan? Reijnders risponde così >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA