Nell'idea di gioco di Rino Gattuso i due terzini hanno un ruolo importante, con compiti ben delineati. Quando il primo si propone in fase offensiva, l'opposto converge verso il centro allineandosi ai due centrali. Ora il tecnico rossonero con l'arrivo di Krzysztof Piatek che predilige i palloni alti, si aspetta molto dai suoi laterali, che in qualche modo dovranno cambiare le loro mansioni.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Milan, con Piatek il ruolo dei terzini diventa fondamentale
Con l'arrivo di Krzysztof Piatek là davanti che predilige i cross alti, il ruolo dei terzini in casa Milan diventa ancora più importante
E' inevitabile che Rino chiedere maggiore spinta, per arrivare più facilmente sul fondo e crossare per l'ariete polacco. Al momento l'unico laterale del Milan ad aver realizzato almeno un assist è il solo Andrea Conti, grazie al passaggio vincente per Borini in Genoa-Milan (Coppa Italia esclusa). L'unico terzino ad aver segnato è invece Davide Calabria, rete provvisoria del 2-0 a Napoli.
Da tutti gli altri (Abate, Ricardo Rodríguez, Laxalt), Gattuso si aspetta maggiori cross per sfamare la voglia di gol di Piatek e Cutrone. Tra i laterali c'è anche da considerare Ivan Strinic, con il croato in lento recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA