Il Milan di Sérgio Conceição affronterà sabato 15 marzo, alle ore 18:00, il Como di Cesc Fàbregas a 'San Siro' per la 29^ giornata della Serie A 2024-2025 e, con tutta probabilità, per Tijjani Reijnders ci sarà la grande occasione di tornare a incidere come faceva fino a poco tempo fa. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.


MILAN-COMO
Milan-Como, occasione per Reijnders: può tornare a incidere come prima
Milan-Como con Reijnders più avanzato
—Il Milan, infatti, ha bisogno di maggior protezione della difesa, che subisce troppi gol: per ovviare a questo problema, Conceição medita di rilanciare il 4-2-3-1, schierando, però, in mediana la coppia formata da Warren Bondo e Youssouf Fofana. Il Como come esperimento generale, poi il lavoro nella sosta Nazionali a Milanello per farsi trovare pronti al big match del 'Maradona' contro il Napoli.
LEGGI ANCHE
La continuità di risultati, in casa rossonera, è mancata per via di un equilibrio non sempre saldo. Nelle ultime quattro partite di campionato, Torino, Bologna, Lazio e Lecce hanno segnato - tutte - 2 gol al Milan. Così non va: con Bondo e Fofana a fare da schermo davanti la retroguardia, il Milan avrebbe maggiore copertura. E, al contempo, potrebbe non dover giocare più soltanto sull'estro di Christian Pulisic e Rafael Leão.
Si sfrutteranno, così, la sua visione di gioco e il tiro in porta
—Reijnders, infatti, spesso sacrificato da mediano, già da Milan-Como potrebbe tornare ad agire sulla trequarti, laddove è più incisivo: per questioni di tempi di inserimento sotto rete e perché, oltre a saper fornire assist ai compagni, quando si mette in proprio vede molto bene la porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.