Milan, che grande Higuain: ora bisogna andare alla sua stessa velocità

Gonzalo Higuain in poche settimane ha conquistato il mondo Milan: la squadra rossonera, però, non riesce a marciare alla stessa velocità dell’argentino

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

In un inizio di stagione non certamente felice per il Milan dal punto di vista dei risultati, Gonzalo Higuain rappresenta una certezze principali della squadra di Gennaro Gattuso. Come viene sottolineato da Tuttosport, il gol contro l’Atalanta è stato strepitoso, ma ancora una volta i rossoneri non sono riusciti a portare a casa i tre punti.

BOMBER – Sono bastate un paio di settimane all’argentino per sbloccarsi. A Napoli era sembrato un corpo estraneo alla squadra, con la Roma ha collezionato un assist decisivo per Cutrone, e contro Cagliari, Dudelange e Atalanta ha segnato. Insomma, Higuain si è subito calato perfettamente nella parte del leader, visto che per esperienza e blasone è sicuramente il giocatore più importante della rosa: il problema è che al momento il Milan non riesce a viaggiare alla sua stessa velocità, tanto è vero che i suoi gol contro Cagliari e Atalanta solo valsi solo due punti. Troppo poco per una squadra che vuole lottare per i vertici.

CRESCITA – Per far si che i gol dell’ex Juventus siano decisivi per le vittorie c’è bisogno che l’intera squadra attorno a lui cresca. Suso e Bonaventura, cosi come hanno dimostrato nella gara contro l’Atalanta, sembrano essere vicini alla migliore condizione, mentre gli altri devono crescere, soprattutto Calhanoglu, che contro i bergamaschi è stato probabilmente uno dei peggiori in campo. Adesso la squadra di Gattuso sarà chiamata a disputare due trasferte importanti contro Empoli e Sassuolo: Higuain sarà il trascinatore, ma i rossoneri non possono più permettersi passi falsi.

INTANTO ZAMBROTTA DIFENDE GENNARO GATTUSO: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy