Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Camarda guida la rivoluzione: il nuovo Diavolo dei giovani

Francesco Camarda AC Milan Primavera
'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina parla anche del Milan e in particolare dei giovani. Camarda e non solo. Il punto
Emiliano Guadagnoli Redattore 

'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina parla anche del Milan e in particolare dei giovani. I rossoneri, infatti, hanno fatto esordire tantissimi giocatori in questa stagione il che potrebbe essere una proiezione per il futuro. Non solo Camarda: sono tanti i giocatori che potrebbero essere importanti in futuro.

Milan, Camarda guida la rivoluzione dei giovani

—  

Dagli infortuni, si legge, il Pioli ha tratto alcune variabili, tipo quella dei giovani. Nessun altro nel nostro campionato ha fatto meglio: la Juve si ferma a cinque mentre seguono Sassuolo, Empoli e Lecce con quattro. Nel resto dell'Europa soltanto Barcellona (9), Chelsea (8) e Strasburgo (10) hanno avuto più esordi dei giovani in questo senso. Il Liverpool è sullo stesso livello del Milan, numericamente, Real Madrid e Manchester United restano più indietro. Il caso più eclatante resta quello Francesco Camarda. Dalla rovesciata da urlo contro il Paris Saint Germain durante la Youth League. Il Milan si presentò alla partita contro la Fiorentina con zero alternative in attacco. Al termine della partita, Camarda esordì a San Siro diventando il più giovane di sempre in Serie A. Esempi importanti anche da Bartesaghi Zeroli, Chaka Traorè e Jimenez. C'è la sensazione che ci possa essere un cambio generazionale, ad esempio in difesa, con Simic che potrebbe prendere il testimone di Kjaer al termine della stagione. LEGGI ANCHE - Milan, Adli: "Non ho mai dubitato. Tifosi? Ho i brividi. Sono uno di loro"


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.