Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan-Cagliari 4-1: “Promossi Jiménez e Traorè” | Coppa Italia News

esultanza gol Chaka Traorè AC Milan Milan-Cagliari 4-1 Coppa Italia 2023-2024
Álex Jiménez e Chaka Traorè autori di una bella prestazione in Milan-Cagliari di Coppa Italia. Hanno pagato le scelte 'green' di Stefano Pioli
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Cagliari, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2023-2024 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata 4-1 per il Diavolo e, in particolare, della prestazione di Álex Jiménez e Chaka Traorè. I due sono scesi in campo dall'inizio, per volere del tecnico Stefano Pioli, unitamente a Jan-Carlo Simic e Luka Romero. Nel finale della partita, poi, sono entrati anche Davide Bartesaghi e Kevin Zeroli. Tutti 2005, a parte Chaka, che è del 2004.

Milan-Cagliari, molto bene Jiménez e Traorè

—  

Pioli, in Milan-Cagliari, ha dunque schierato ben sei giocatori Under 20 ma, in campo, nessuno se n'è accorto. Hanno offerto tutti una buona prestazione (eccezion fatta, forse, per Romero, l'unico di questi a non arrivare dalla Primavera di Ignazio Abate). Simic ormai ruota regolarmente con i titolari di Pioli, mentre Jiménez e Traoré erano uno all'esordio assoluto (il primo), l'altro al debutto da titolare (il secondo).


Jiménez, ha evidenziato la 'rosea', ha giocato molto bene davanti ai genitori, al fratello e ad un elemento del suo entourage. Destro naturale, si è disimpegnato sulla corsia mancina come ormai fa abitualmente anche nelle giovanili del Diavolo. Giunto in prestito la scorsa estate dal Real Madrid, può essere riscattato per 5 milioni di euro, ma le 'Merengues' si sono tenute una percentuale sulla rivendita e anche un diritto di riacquisto - eventualmente - sul suo cartellino.

Prima rete in rossonero per l'ivoriano del 2004

—  

Traorè ha segnato, con una bella girata in area (e l'aiuto del portiere ospite) il terzo gol rossonero, poi si è preso gli applausi dello stadio quando ha lasciato il campo all'amico Rafael Leão. Ha debuttato in Serie A, a 16 anni, con la maglia del Parma proprio contro il Milan. Con Abate è cresciuto molto in Primavera e ora con Pioli sta diventando grande. Ha esordito, infatti, in Champions League contro il Borussia Dortmund, poi in campionato in rossonero contro il Frosinone e, infine, ieri sera contro il Cagliari nella coppa nazionale. Il Diavolo, non c'è che dire, ha un tesoro per le mani: per il futuro, certo, ma anche per il presente. LEGGI ANCHE: Mercato Milan: difensore, svelato un nome sul taccuino di Moncada >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.