Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, bilancio ancora positivo. La svolta potrebbe arrivare quando…

Bilancio positivo AC Milan Cardinale
Per il secondo esercizio consecutivo, come ricorda 'Tuttosport', il Milan chiuderà in attivo il bilancio. Cifre e la possibile svolta
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Per il secondo esercizio consecutivo, come ricorda 'Tuttosport', il Milan chiuderà in attivo il bilancio. Un trend che continua ad essere positivo, ma la dirigenza attenderebbe lo stadio di proprietà, che potrebbe essere il boost definitivo per aumentare la forza del club anche sul calciomercato. Stando alle stime pubblicate in anteprima da Calcio e Finanza, il bilancio 2023-24 del Milan chiuso il 30 giugno dovrebbe far registrare un utile tra i 10 e i 20 milioni di euro, in ulteriore miglioramento rispetto a quello dell’annata 2022-23. Ma cosa ha influenzato il bilancio del Milan?

Bilancio Milan, cresce l'utile. Ma lo stadio sarà la chiave: ecco perché

—  

A impattare positivamente, si legge, i nuovi accordi con lo sponsor principale Emirates e con lo sponsor tecnico Puma oltre alla maxi plusvalenza di Sandro Tonali. Il fatturato si dovrebbe assestare tra i 435 e i 440 milioni. Complessivamente, sono stati stimati ricavi da diritti televisivi per quasi 138 milioni di euro, di cui oltre 83 milioni dalla Serie A e oltre 54 milioni dalla Uefa. In aumento la voce delle spese, visti gli investimenti sul mercato estivo 2023 che hanno fatto registrare l’inserimento di maggiori ammortamenti relativi, tra gli altri, agli acquisti di Pulisic, Chukweze, Okafor, Loftus-Cheek, Musah e Rejinders. Tra gli investimenti preventivati, c’erano i 12 milioni per la costruzione di Milan Futuro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Morata non esclude Zirkzee. La richiesta di Ibrahimovic

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".