- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Oggi è un giorno importante per il Milan, per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Alle ore 13:30 a Singapore è prevista la sfida contro l'Arsenal, il primo test amichevole di questa stagione. Un test probante ma utile per capire qual è la condizione del gruppo dopo due settimane abbondanti di preparazione e quali possono essere i principali dettami tattici del nuovo tecnico.
Tra i giocatori convocati in tournée, ci sono due assenti: Fofana e Jimenez. Date queste indisponibilità e visto un mercato in entrata che fin qui ha regalato solo Ricci e il secondo portiere Terracciano (Modric si sta godendo le meritate vacanze), Allegri ha a disposizione un numero limitato di scelte. Ciò preoccupa i tifosi, i quali possono godere solamente di poche certezze rispetto alla formazione che vedranno schierata all'esordio in Coppa Italia e in Serie A.
Lo ha detto Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, con le seguenti parole: "Il mito del posto fisso è tramontato. Il Milan mercoledì 23 luglio alle 13.30 italiane inizierà la sua stagione agonistica con un'amichevole contro l'Arsenal e nessun tifoso ha certezze sulla squadra che giocherà campionato e Coppa Italia. Il Milan ha quattro titolari definiti: Maignan, Modric, Pulisic e Leao non si toccano. Tutto il resto è opinabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA