ULTIME NEWS MILAN - Esame superato a pieni voti. Dopo la bella prestazione di settimana scorsa contro la Lazio che in qualche modo aveva sbloccato mentalmente l'algerino, Ismael Bennacer si è ripetuto alla grande anche in casa della squadra più forte d'Italia, oscurando di fatto Miralem Pjanic, tra i più forti al mondo in quel ruolo.
news milan
Milan, Bennacer promosso contro i più forti: ma col Napoli non ci sarà
Dopo la buonissima prestazione contro la Lazio, Ismael Bennacer si ripete anche in casa della Juventus: l'algerino però contro il Napoli non ci sarà
Tuttosport non va per il sottile e questa mattina in edicola riporta chiaramente come ora l'ex centrocampista dell'Empoli possa essere considerato il miglior acquisto della sessione di mercato estiva dei rossoneri. Dopo un inizio a dir poco negativo, con tante panchine e la pessima prestazione sia a Torino contro i granata, ma soprattutto quella in casa contro la Fiorentina con due rigori causati, Bennacer si è ora riuscito ad imporre come regista titolare del Milan, scalzando di fatto Biglia.
Contro il Napoli, però, il miglior calciatore della scorsa Coppa d'Africa dovrà guardare i propri compagni dalla tribuna - in compagnia di Calhanoglu - poiché squalificato. Quello dei cartellini è un tema che Bennacer dovrà molto presto affrontare, perché 5 gialli nelle ultime 6 presenze sono decisamente pochi, sebbene quasi tutti spesi in maniera intelligente, fermando ripartenze o intervenendo in fase di ripiegamento.
Contro i campani allora spazio all'esperienza di Lucas Biglia, che non aveva brillato né con il Lecce né a Roma, nelle prime due gare con Pioli in panchina. Ma la consapevolezza è quella di aver trovato le gerarchie giuste. Un Bennacer così è difficile tenerlo fuori, perché verticalizza, è veloce nel pensiero, è carismatico e detta i tempi di gioco. Ma per rivederlo in campo, appuntamento a Parma l'1 dicembre. L'algerino è uno degli 11 rossoneri impegnati in nazionale: ecco quando è fissata la ripresa a Milanello>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA