Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, gli impietosi numeri di Leao: già battuto un triste record negativo!

Milan-Atalanta Serie A 2023-2024 Rafael Leao
Rafael Leao, titolare in Milan-Atalanta questa sera a 'San Siro', non segna in Serie A da fine settembre. Nelle coppe però ha un altro passo
Daniele Triolo Redattore 

Stasera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Atalanta, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024 e 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Rafael Leao come possibile protagonista della partita. Anche perché il portoghese vuole fortemente tornare al gol.

Milan-Atalanta, Leao vuole tornare al gol: i numeri sono impietosi

—  

Nelle coppe, infatti, ha evidenziato la 'rosea', la media-gol di Leao è di 0,55, una rete in pratica ogni due partite, così come il compagno d'attacco Olivier Giroud. Numeri che, però, crollano drasticamente in campionato. In Serie A, in questa stagione, Leao ha fatto appena tre gol: contro Roma, Inter e Hellas Verona e tutti a settembre 2023.


Leao non va in rete in campionato da Milan-Verona 1-0 del 23 settembre scorso e Milan-Atalanta può essere la sua grande occasione per interrompere quella che sembra essere una maledizione. Il numero 10 milanista manca l'appuntamento con il gol da 17 partite consecutive: una striscia negativa così lunga neanche la meteora Andrà Silva, con 16, l'aveva vissuta.

Ha cambiato il suo modo di giocare: aiuta di più in fase difensiva

—  

C'è da dire, ad ogni modo, come il Leao di oggi sia un giocatore un po' diverso da quello della passata stagione. Si è allontanato dalla porta, si è messo al servizio dei compagni più di prima. E infatti gli assist nella sua annata non mancano. Ci sta mettendo, secondo la 'rosea', anche più applicazione in fase di non possesso e più sacrificio per aiutare la squadra anche quando non crea.

Ciò che, però, si chiedono ad un attaccante sono sempre i gol. In Milan-Atalanta, nell'anno dello Scudetto rossonero, Leao andò a segno sia all'andata sia al ritorno. In Coppa Italia, a gennaio, l'ha colpita, nonostante la rete sia risultata inutile per l'esito del match. Ora è tempo di tornare a realizzare un gol decisivo alla 'Dea'. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Difensore, il grande sogno del Milan costa 40 milioni >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.