Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 in programma stasera, alle ore 20:45 a 'San Siro', non vedrà Giorgio Furlani e Tony D'Amico seduti vicini in tribuna autorità. Anche se i due, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, non saranno neanche così distanti.


MILAN-ATALANTA
Milan-Atalanta, D’Amico studia i rossoneri: può portare questo allenatore
Il CEO rossonero, infatti, sta proseguendo nel suo 'casting' per la nomina del direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi e il nome del DS dei nerazzurri è cerchiato in rosso, in cima alla lista dei candidati per l'assunzione dell'incarico. D'Amico piace al Milan da tempo, ma il fatto di essere sotto contratto con l'Atalanta (scadenza 30 giugno 2027) inevitabilmente rallenta la possibilità di potersi addentrare in discorsi concreti.
LEGGI ANCHE
Milan, tentativo per D'Amico dell'Atalanta come DS
—La sensazione, dunque, qualora Furlani optasse per puntare fortemente su D'Amico, è che la decisione decisiva sulla nomina del direttore sportivo del Milan arriverà a fine campionato. Igli Tare rimane in attesa: per 'Tuttosport' appare evidente, però, che se fosse stato lui il principale candidato, probabilmente si sarebbe già alla fase dei contratti e del tesseramento, visto che l'ex Lazio è libero da vincoli con altri club.
Ma non è così. Furlani prosegue nel suo 'casting' perché, secondo quanto filtra da 'Casa Milan', non vuole sbagliare una scelta così importante. L'amministratore delegato milanista e il futuro DS, poi, dovranno prendere una decisione sul nome del nuovo allenatore a cui affidare il nuovo ciclo del Milan dopo quello - breve - di Sérgio Conceição. Qualora Tare vincesse la corsa, occhio ai nomi di Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano.
Con l'orobico in dirigenza, Sarri o Gasp in panchina!
—Nel caso in cui, invece, il Milan 'soffiasse' D'Amico all'Atalanta, attenzione a Maurizio Sarri. È il profilo che sta emergendo, con forza, negli ultimi giorni, visto che il dirigente degli orobici aveva già fatto il suo nome alla 'Dea' come successore di Gian Piero Gasperini a Bergamo. Lo stesso Gasp, poi, avrebbe chance di essere tra i candidati alla panchina rossonera se D'Amico diventasse direttore sportivo dei meneghini.
Nel novero delle suggestioni, almeno per il momento, secondo il quotidiano torinese si inseriscono i nomi di Antonio Conte (che appare in rotta con il Napoli) e di Carlo Ancelotti (che lascerà a breve il Real Madrid). LEGGI ANCHE: Milan, Ancelotti nuovo allenatore? Pronto il primo colpo di calciomercato! >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA