Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Atalanta, partita della 33^ giornata della Serie A 2024-2025 e, per l'occasione, l'allenatore dei rossoneri Sérgio Conceição confermerà il modulo visto nell'ultima partita di campionato in casa dell'Udinese, il 3-4-3. Lo ha riferito il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.


MILAN-ATALANTA
Milan-Atalanta, avanti con il 3-4-3: Theo Hernández e Leao, tocca a voi
Milan-Atalanta, difesa a tre e piena potenza a sinistra
—Non potrebbe essere altrimenti, visto che, in Friuli, la nuova impostazione tattica ha funzionato. Il Milan di Conceição è stato compatto ed equilibrato come mai era stato prima con il tecnico portoghese. Inoltre, la squadra ha saputo anche esaltarsi dal punto di vista offensivo. C'è però bisogno di controprove: Atalanta stasera e Inter in Coppa Italia mercoledì saranno due banchi di prova difficili da superare.
LEGGI ANCHE
Il 'CorSport' ha sottolineato come, dal cambio modulo, abbia tratto particolare giovamento Theo Hernández. Protagonista di una stagione nettamente al di sotto di qualsiasi aspettativa, potrebbe ancora trovare la 'redenzione' nel rush finale di quest'annata. E chissà che Milan-Atalanta non possa aiutarlo. Il 15 maggio 2022 (con un coast-to-coast decisivo ai fini della vittoria dello Scudetto) e il 26 febbraio 2023 (coraggioso sinistro al volo), Theo ha punito l'Atalanta e l'auspicio è che possa ripetersi oggi.
A Theo e Leao l'Atalanta porta bene: i precedenti
—Oltretutto, nella seconda di quelle due sfide, fu utilizzato da Stefano Pioli come esterno alto a sinistra di un 3-4-2-1. Un precedente incoraggiante. L'altro rossonero, poi, ispirato dinanzi alla squadra di Gian Piero Gasperini è Rafael Leao. Anche lui andò in gol in Milan-Atalanta 2-0 del 15 maggio 2022 e ha realizzato una rete fantastica in Milan-Atalanta 1-1 del 25 febbraio 2024. Anche per lui l'obiettivo è ripetersi. LEGGI ANCHE: Milan, Ancelotti nuovo allenatore? Pronto il primo colpo di calciomercato! >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.