Se Massimiliano Allegri tornasse ad allenare il Milan, crescerebbero le chance di trattenere Rafael Leao in maglia rossonera. Il punto
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha spiegato come, nella prossima stagione, Rafael Leao, attaccante del Milan, potrebbe fare il definitivo salto di qualità e, a consacrarlo tra i top player mondiali, potrebbe dare il suo enorme contributo Massimiliano Allegri. Qualora, ovviamente, questi tornasse a sedere sulla panchina del Diavolo.
Milan, Leao resterebbe in rossonero con Allegri
—
Stefano Pioli ha tirato fuori il meglio da Leao, in fase offensiva, mentre è andata peggio ai portoghesi Paulo Fonseca e Sérgio Conceição, che hanno chiesto al loro connazionale di sacrificarsi anche in fase di ripiegamento difensivo. Da Leao, il giocatore più pagato della rosa del Milan, è lecito attendersi tanto di più e Allegri, in tal senso, potrebbe dargli una mano a migliorare.
L'allenatore livornese lo stima tanto e, per la 'rosea', se avrà l'opportunità di allenarlo, ha intenzione di sfruttare fino in fondo il suo 'mix' di tecnica e velocità. A costo di fare come alla Juventus, quando, per coprire i mancati rientri difensivi di Cristiano Ronaldo, Allegri chiedeva una corsa in più a Blaise Matuidi, Federico Bernardeschi o Mario Mandžukić.
Il tecnico lo definì "eccezionale e moderno" in un'intervista
—
Con Pioli sempre titolare, con Fonseca e Conceição è partito 10 volte dalla panchina. Eppure Leao, in stagione, somma già 10 gol e 9 assist. I dati dicono che quando entra a gara in corso è devastante (3 gol e 3 assist in 315' entrando nella ripresa). Una giocata vincente ogni 52'. Da titolare, una ogni 183'. Insomma, quando può sfruttare la stanchezza degli avversari, Leao non ha rivali.