Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan al tappeto: il Diavolo affonda contro la Lazio

MILAN, ITALY - NOVEMBER 03:  The players of the SS Lazio celebrate a victory at the end of the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta contro la SPAL e perde 2-1 in casa con la Lazio: mai così male da 78 anni

Alessio Roccio

MILAN-LAZIO - Al termine della gara persa ieri sera contro la Lazio i circa 40 mila tifosi di San Siro non se la sono sentita di fischiare una squadra che comunque ha dato segnali di crescita dal punto di vista della prestazione. I rossoneri per larghi tratti hanno giocato alla pari contro una squadra più rodata, consolidata e - come ha ribadito Pioli in conferenza post match - con un giorno in più di riposo nelle gambe.

A conti fatti, però, il Milan ha incassato contro i biancocelesti la sua sesta sconfitta in campionato dopo 11 partite, mai così male da 78 anni a questa parte. Un successo per la squadra di Simone Inzaghi che gli ha permesso di sfatare il tabù San Siro che per la Lazio in campionato durava da ben 30 anni (1989). Gli ospiti sono andati in vantaggio nel primo tempo grazie allo stacco perentorio di Ciro Immobile, a segno per la 100esima volta con la maglia della Lazio. Poi, un tocco di testa di Piatek su cross di Hernandez deviato dal corpo di Bastos regala al Milan il pareggio. Non si può parlare di rete del polacco.

Prima dell'intervallo, il Milan perde quello che era il suo uomo migliore fino a quel momento: Castillejo per un risentimento muscolare ai flessori. Nella ripresa la squadra di Pioli cala vistosamente e la Lazio inizia a spingere. La rete decisiva di Correa arriva solamente nei minuti finali dopo una grossa ingenuità difensiva di Duarte, ma già nei minuti precedenti i rossoneri avevano rischiato parecchio con diversi calci d'angolo sventati.

Buone le prestazioni di Bennacer e Krunic, mentre negativi gli ingressi in campo di Rebic e RafaelLeao, pizzicato da Pioli nel post gara. I rossoneri sono ora undicesimi con Juventus e Napoli come prossime avversarie. Insomma, la zona Champions è ormai utopia. Un miraggio che in caso di vittoria ieri sera poteva prendere i contorni di un obiettivo reale, ma la logica dei fatti ha riportato tristemente il Milan coi piedi per terra. Queste le nostre pagelle del match>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso