archivio2017

Milan-AEK Atene, le probabili formazioni: Suso a centrocampo

Suso Milan
Vincenzo Montella apporterà qualche cambiamento, rispetto al derby, nell'undici titolare del Milan che, questa sera, affronterà l'AEK Atene a San Siro

Daniele Triolo

Questa sera, alle ore 21:05, per la terza giornata del Gruppo D di Europa League: rossoneri, al momento, in vetta al girone a punteggio pieno, 6 punti in due partite disputate, davanti proprio ai greci, fermi a quota 4. Con un successo, il Milan metterebbe una serie ipoteca sul passaggio al turno successivo della competizione europea.

Proprio per questo Vincenzo Montella, come annunciato ieri in a Milanello, apporterà dei cambiamenti alla formazione iniziale ma senza stravolgere grandi cose. Non sarà sicuramente della partita , mentre è stato convocato il centravanti croato Nikola Kalinić, il quale, però, andrà al massimo in panchina per poi essere gettato nuovamente nella mischia domenica in campionato contro il Genoa.

Sfogliando i giornali in edicola questa mattina si scopre come, in porta, dovrebbe giocare sempre Gianluigi Donnarumma e, nella difesa a tre, vicino a Mateo Musacchio e Leonardo Bonucci il ballottaggio, sul versante sinistro, è tra lo svizzero Ricardo Rodríguez e Gabriel Paletta, con l'ex Wolfsburg favorito. A centrocampo, sicuri di giocare Suso, arretrato in mediana pronto a divenire, in sostanza, il trequartista della squadra, Manuel Locatelli e Hakan Çalhanoğlu, assente nel derby per squalifica. Le altre due maglie se le contendono Giacomo 'Jack' Bonaventura, che dovrebbe giocare a centrocampo, largo a sinistra, Fabio Borini e Davide Calabria, in lizza per il ruolo di esterno destro.

Davanti, come noto, . Nella fila dell'AEK Atene del tecnico iberico Manolo Jiménez, ma gli unici due che dovrebbero partire dall'inizio sono e . Queste, dunque, le probabili formazioni di Milan-AEK Atene di Europa League:

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, R. Rodríguez (Paletta); Calabria (Borini), Suso, Locatelli, Çalhanoğlu, Bonaventura; A. Silva, Cutrone. A disposizione: Storari, Paletta (R. Rodríguez), Biglia, Kessié, Montolivo, Borini (Calabria), Kalinić. Allenatore: Montella.

AEK (4-2-3-1): Anestis; Bakakis, Vranjes, Johansson, Helder Lopes; Ajdarević, Galanopoulos; Christodoulopoulos, Simoes, Mantalos; Livaja. A disposizione: Tsintotas, Galo, Giannoutsos, Vlachomitros, Klonaridis, Araujo, Bakasetas. Allenatore: Jiménez.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///