RASSEGNA STAMPA

Mercato Milan, il ‘soldato Tare da salvare’. Non cedendo Leao, magari

Redazione PM
Federico Masini scrive su TuttoSport di Tare e del suo arrivo al Milan. Forse è ancora in tempo per salvare il mercato rossonero.

"Salvate il soldato Tare." Queste le prime quattro parole scritte dal giornalista sportivo Federico Masini su TuttoSport.Un inizio non proprio incoraggiante. Parliamo del nuovo direttore sportivo del Milan. Tare ha sicuramente portato entusiasmo e freschezza, dimostrando di lavorare subito con serietà e puntando a portare a Milanello Luka Modric in tempi record. In queste due settimane, però, ci sono anche delle lacune.

"Per colpe non sue", vuole precisare giustamente Masini. Se Tare si è ritrovato a dover gestire anche le situazioni ormai compromesse dei rinnovi di Theo e Maignan. Attenzione, poi, perché c'è ancora Leao per un possibile colpaccio del Bayern Monaco con tanto di contropartite. Si prospetta, insomma, una finestra di mercato scottante e non solo per la temperatura esterna e i suoi picchi.

La vera domanda è: Tare riuscirà a resistere? Riuscirà evitare la partenza di Leao e a non ricevere subito pesanti critiche? Forse se fosse arrivato prima si sarebbe potuto lavorare anche sui rinnovi di altri giocatori. Forse Reijnders non sarebbe partito già per gli Stati Uniti e forse la situazione di mercato del Milan sarebbe stata più semplice da sciogliere.