Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Mercato, il Milan cambia strategia: giocatori pronti per vincere subito

RASSEGNA STAMPA

Mercato, il Milan cambia strategia: giocatori pronti per vincere subito

Mercato, il Milan cambia strategia: giocatori pronti per vincere subito
Cambia la strategia del Milan per il mercato: instant team, tanta esperienza e ripartire subito forti con Allegri per rinascere.
Redazione PM

"Il Milan ha cambiato piano industriale. Stop ai progetti di sviluppo tarati sul lungo periodo. Come diceva, con un paradosso, l’economista britannico John Keynes, sul lungo periodo non ci saremo più. Keynes usava un’espressione più cruda, ma il senso è lo stesso." Esordisce così Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport. Questo cambio del Milan si traduce nella filosofia dell’instant team, della squadra istantanea che deve fare risultati immediati, una scelta imposta dall’ottavo posto della scorsa stagione.

MASSIMILIANO ALLEGRI IL REALISTA

—  

Ed ecco entrare in scena Massimiliano Allegri, il principe dei realisti. Allegri non si perde in solfeggi né ghirigori, va dritto al punto, anzi ai punti. Tutto e subito, di misura o meno non importa. Conta vincere e stop. Nella sua precedente esperienza in rossonero, nel 2010-11, Allegri centrò lo scudetto al primo colpo. All’epoca aveva ereditato una squadra arrivata terza nel 2009-10, con Leonardo allenatore. Antonio Conte, che ha appena vinto il campionato con il Napoli, l'ha fatto con la squadra che l’anno prima aveva chiuso al decimo posto. Nulla è impossibile.


DAL CENTROCAMPO ALL'ATTACCO PER RISCATTARSI

—  

L’ultima traccia di mercato rossonero porta a Granit Xhaka, centrocampista svizzero del Bayer Leverkusen. E se a Modric e a Xhaka si aggiungerà il 30enne Adrien Rabiot, un fedelissimo di Allegri, il Milan si ritroverà con una mediana di esperienza, di gente abituata a giocare per vincere, "una miscela di classe sublime (Modric), di geometria e di forza (Xhaka) e di corsa (Rabiot)", come scrive sempre Vernazza.

In attacco verrà acquistato un centravanti perché Gimenez da solo non basta. Dusan Vlahovic è il sogno, non si sa quanto proibito. Se arrivasse, Vlahovic sarebbe per Allegri quel che Lukaku è stato ed è per Conte. Forse il Milan andrà in controtendenza per la difesa. Si fa il nome di Leoni, il giovane centrale del Parma inseguito da molti, si è parlato del 25enne Kiwior dell’Arsenal, ma, con Theo Hernandez in uscita, si pensa al 28enne Zinchenko, anche lui dell’Arsenal. Più in generale, qualche giovane arriverà, però la priorità è il recupero della competitività ad alto livello e, per riuscire nell’intento, serve gente strutturata, fatta e finita.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1007 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".