PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Licari sulla Gazzetta: “Milan ai lavori in corso, ma con Modric …”
RASSEGNA STAMPA

Licari sulla Gazzetta: “Milan ai lavori in corso, ma con Modric …”

Redazione PM
Fabio Licari su La Gazzetta dello Sport ha scritto del calciomercato del Milan e dell'acquisto di Luka Modric

Il Milan è tra le squadre più attive in Italia sul calciomercato, o quantomeno tra le più chiacchierate. Igli Tare sta cercando di gestire una sessione di mercato molto complicata, in cui la società sta faticando a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio luglio (o prima). Per fortuna se ne era abituato sotto la gestione Lotito alla Lazio.

Ad ora sono stati quattro gli acquisti ufficializzati: Ricci, Modric, Terracciano ed Estupiñán. Mancano ancora dei tasselli per mettere a disposizione di Max Allegri una rosa completa in ogni reparto. In particolare, un terzino destro, un centrocampista e una punta. Nel migliore scenario possibile saranno Doué, Jashari e Vlahovic. Staremo a vedere.

"La personalità di Modric moltiplicherà il rendimento"

—  

Questa è la previsione di Fabio Licari su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Il tema Milan viene trattato all'interno di un articolo nel quale il giornalista si pone dieci domande sul prossimo campionato di Serie A.

I rossoneri vengono accomunati alla Juventus poiché entrambe sono big in difficoltà. Si riportano alcuni passaggi sul Milan: "I rossoneri si sono affidati al mestiere di Allegri e non hanno le coppe: possono puntare tutto sul campionato, ma sono ai lavori in corso". Cosa potrebbe arrivare al termine di questi lavori? "Il Milan ha bisogno di un 9 (Vlahovic?), fatica a prendere Jashari e anche a destra manca qualcosa".


Le parole in merito al centrocampista croato fanno ben sperare i tifosi rossoneri: "Il Milan ha preso il 'vecchio' Modric, ma la sua personalità dentro e fuori dal campo moltiplicherà il rendimento".

La chiusa, invece, è più sconfortante, ma realistica: "Rispetto al passato recente servirà per entrambe un atteggiamento diverso, più aggressivo e dominante. Oggi lo scudetto sembra lontano".