Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Lega Calcio: oggi la decisione sui recuperi di Serie A

L'esultanza del Milan per un gol nel derby (credits: GETTY Images)

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' ipotizza le date possibili per i recuperi. Probabile slittamento del derby a maggio; occhio anche all'Atalanta

Patrick Iannarelli

Si deve ripartire, nonostante tutto. Dopo un giorno tragico per la morte di Davide Astori, la Lega Calcio deciderà oggi le date dei recuperi. In un calendario così fitto non è semplice cercare di incastrare gli impegni di tutti: il 'Corriere dello Sport' analizza le possibili date per eventuali recuperi.

Oggi a Milano ci sarà una riunione con tutti i Presidenti delle società per poter recuperare tutti i match che ieri non si sono svolti. Dal 20 al 26 maggio non si possono inserire date straordinarie, anche perché la F.I.F.A. impone uno stop prima dei mondiali. Si pensa dunque al 14 marzo, data in cui verrà recuperata Juventus-Atalanta, o al 9 maggio, quando ci sarà la finale di Coppa Italia.

Il 14 marzo si potrebbe giocare alle 18.00 o addirittura alle 15.00, ma rimarrebbero fuori il derby e Torino-Crotone, visto che non si possono giocare due gare nella stessa città, per motivi di ordine pubblico. Inoltre anche la Sampdoria dovrebbe riposare, perché i nerazzurri sarebbero impegnati nel recupero contro i bianconeri.

Il derby di Milano rimane il problema fondamentale. L'idea è quello di anticiparlo in un mercoledì di Champions alle ore 18.00. Ma i rossoneri sono impegnati in Europa League. Il 9 maggio potrebbe essere una soluzione, con lo spostamento della finale di Coppa Italia a cavallo della finale di Champions League. Ma c'è la Juventus. E giocare un derby a campionato chiuso non sarebbe saggio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso