Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

LECCE-MILAN

Milan, torna la ‘formula Scudetto’: con questo Loftus-Cheek ora si può

Ruben Loftus-Cheek AC Milan
In occasione di Lecce-Milan il Diavolo riproporrà Ruben Loftus-Cheek da trequartista tattico del 4-2-3-1. Come Franck Kessié nel 2021-2022
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul Milan di Stefano Pioli, trascinato (anche) da un inarrestabile Ruben Loftus-Cheek martedì scorso in Champions League contro il PSG. In occasione della sfida europea contro i transalpini, l'allenatore ha intuito che il suo marchio di fabbrica, ovvero la formula che aveva portato il Diavolo a vincere lo Scudetto nel 2022, sarebbe stata la chiave tattica per giocarsela con la squadra di Luis Enrique. E lo ha riproposto.

Lecce-Milan, Loftus-Cheek ancora trequartista

—  

Il risultato è stato entusiasmante: Rafael Leão e Olivier Giroud sono tornati a segnare, Theo Hernández ha ripreso a spingere come ai bei, vecchi tempi. Il centrocampo ha impressionato. La 'rosea' ha evidenziato come Tijjani Reijnders si sia sdoppiato tra copertura e costruzione (ricordando un po' Ismaël Bennacer), Yunus Musah abbia 'ringhiato' come Gennaro Gattuso e lo stesso Loftus-Cheek abbia rivelato a tutti che un trequartista questo Milan ce l'ha pure.

Giocherà come ha fatto Kessié nell'anno del titolo

—  

Per Lecce-Milan di domani, infatti, Pioli è intenzionato a ripartire da qui, dalla 'formula Scudetto', il 4-2-3-1, con un centrocampista, Loftus-Cheek, schierato da trequartista tattico un po' come aveva fatto Franck Kessié nell'anno del tricolore. RLC, tra l'altro, ha dichiarato nel recente passato di trovarsi meglio giocando più vicino la porta e la sua prova, sontuosa, contro il PSG in Champions non ha fatto altro che confermare la bontà della scelta di Pioli. LEGGI ANCHE: Stadio, il ritorno di Ibra e non solo: Milan, parla Furlani >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.