Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, Thiago Motta spettatore interessato: il motivo

Juventus-Milan Thiago Motta
Thiago Motta, allenatore del Bologna, guarderà con molto interesse Juventus-Milan di oggi pomeriggio all'Allianz Stadium. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, Thiago Motta, allenatore del Bologna, guarderà Juventus-Milan di oggi pomeriggio all'Allianz Stadium da spettatore interessato. Per la qualificazione in Champions League dei rossoblu, certo, ma anche per osservare le squadre che, più di tutti, vorrebbero convincerlo a sposare il loro progetto tecnico dalla prossima stagione.

Juventus-Milan oggi allo Stadium: Thiago Motta osserverà il match

—  

In scadenza di contratto con il Bologna, Motta potrebbe rinnovare con il club di Joey Saputo in caso di 'pass' felsineo per la Champions, ma anche salpare per altri lidi. Ad oggi, su di lui, è in vantaggio la Juventus per la sostituzione di Massimiliano Allegri, mentre il Milan sta provando a recuperare terreno. A fine 2023 era lui, l'italo-brasiliano classe 1982, il profilo preferito in 'Casa Milan' per raccogliere l'eredità di Stefano Pioli.


Per il suo modo di far giocare il Bologna. Ma anche per l’abilità nel lanciare i giovani, per la sua esperienza - da giocatore - in società di alto livello, per il fattore Joshua Zirkzee, ovvero l’obiettivo numero uno per il ruolo di futuro centravanti al posto di Olivier Giroud. La risalita di Pioli fra gennaio e marzo, però, ha frenato ogni discorso e il Milan oggi si trova a inseguire. Thiago Motta non è uscito dai radar, piace ancora - Zlatan Ibrahimović ha giocato con lui per quattro stagioni al PSG, vincendo 12 trofei - e c’è una corrente di pensiero all’interno del club che spinge affinché venga fatto un tentativo in extremis per convincerlo a sposare il progetto rossonero.

Juve avanti sul tecnico del Bologna, il Milan prova a recuperare terreno

—  

Non semplice, ma il Milan - che sta valutando pro e contro di tanti allenatori -, non ha ancora alzato bandiera bianca. La bandiera bianconera, invece, è già pronta per accompagnare il volto di Thiago Motta qualora l’addio ad Allegri si concretizzasse con una stagione d’anticipo sulla naturale scadenza del suo contratto (30 giugno 2025). LEGGI ANCHELopetegui al Milan? Ecco come potrebbero giocare i rossoneri con lui >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.