Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS-MILAN

Juventus-Milan, prova di maturità a centrocampo per Tonali

Sandro Tonali (centrocampista AC Milan) sarà titolare in Juventus-Milan di questa sera | News (Getty Images)

Sandro Tonali, rivelazione di inizio campionato, partirà titolare in Juventus-Milan di questa sera. Il giovane vuole brillare allo 'Stadium'

Daniele Triolo

Sandro Tonali sarà sicuramente titolare in Juventus-Milan di questa sera all'Allianz Stadium di Torino. E, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, in casa rossonera si brinda al ritorno del centrocampista lodigiano dal 1'. Curioso se si pensa che, invece, soltanto la stagione scorsa, il Diavolo andò in difficoltà quando dovette rinunciare ad Ismaël Bennacer e fu 'costretto' a far giocare, spesso e volentieri, Tonali.

Il quale, nelle 37 presenze accumulate nella stagione 2020-2021, va detto, aveva offerto un rendimento altalenante, ben lontano da quello richiesto dal club rossonero. Che, infatti, in estate, ha negoziato al ribasso con il Brescia i termini del riscatto del suo cartellino. Lo stesso Tonali, pur di restare a giocarsi le sue chance al Milan, si è abbassato l'ingaggio, venendo incontro alla società rossonera. E, una volta tornato a Milanello, si è visto un Tonali rigenerato.

Ha giocato un buon precampionato. Poi, sfruttando l'indisponibilità di Franck Kessié, tra Olimpiadi e infortunio al flessore, si è preso il posto da titolare nell'assetto tattico di mister Stefano Pioli. Dopo il 'rodaggio' di Genova, contro la Sampdoria, Tonali ha sfoderato due prestazioni sontuose contro Cagliari (contro il quale è anche arrivato il suo primo gol in rossonero) e Lazio, entrambe a 'San Siro'.

Tonali, che a Liverpool ha giocato per 20' soltanto perché reduce da una gastroenterite, di fatto si è preso il Milan sulle spalle in mediana ed ora può essere considerato un titolare inamovibile. Tonali sarà titolare, quindi, anche stasera in Juventus-Milan e la sua ambizione è quella di brillare anche all'Allianz Stadium, potendo sfruttare una condizione psico-fisica ottimale e l'onda lunga dell'entusiasmo.

Bennacer, anche questa volta, partirà dalla panchina ed aspetterà il suo momento. D'altronde, mettere fuori squadra un Tonali così, ora, è fuori discussione. Dove vedere Juventus-Milan in tv o diretta streaming: tutte le info >>>

tutte le notizie di