Milan, con Conceicao saluterà anche Joao Felix
—Conceicao e Joao Felix condividono, oltre che un rapporto di stima e fiducia e la nazionalità portoghese, anche il procuratore, il potente Jorge Mendes. Abile, nell'ultimo mercato invernale, a far arrivare l'ex enfant prodige di Benfica, Atlético Madrid e Barcellona in prestito secco dal Chelsea.
Ma i patti, ha spiegato la 'rosea', erano chiari sin da subito. Se Joao Felix avesse contribuito al successo del Milan, con Conceicao conseguentemente confermato sulla panchina del Diavolo, grazie anche alla collaborazione di Mendes sarebbe poi partita la trattativa con i 'Blues' per un nuovo in prestito, stavolta con il diritto di riscatto.
Le cose, però, non sono andate così. Pertanto, a meno di clamorose e ad oggi impensabili sorprese, sia Conceicao sia Joao Felix a fine stagione lasceranno il Milan. Nonostante il legame con il tecnico, che lo ha schierato sempre titolare nelle prime uscite con la maglia rossonera, Joao Felix ha assaggiato la panchina nelle ultime due gare contro Lazio e Lecce.
Vero, ha avuto qualche problemino fisico nelle passate settimane, ma anche Conceicao, che aveva sempre puntato su di lui, si è accordo di come il numero 79 non sia praticamente più riuscito a incidere con gol o assist. Benché alcuni numeri premiassero, insospettabilmente, le sue prestazioni.
Niente gol e assist, che la storia finisca almeno con un trofeo
—Dal suo arrivo, infatti, Joao Felix è il primo giocatore del Milan per dribbling riusciti, falli subiti nell’ultimo terzo di campo e conclusioni verso la porta avversaria. È mancata la fortuna e Conceiçao ha deciso di utilizzarlo come arma dalla panchina, puntando magari sul fatto che, quando gli avversari calano, possa emergere la qualità tecnica del suo pupillo.
A Lecce ha funzionato: una sua 'svirgolata' ha favorito l'autogol di Antonino Gallo. Ma non può bastare. Al Milan si augurano che possa essere l'episodio della svolta della stagione. E anche se la breve storia d'amore tra le parti dovesse finire presto, beh, almeno che termini con il lieto fine e la gioia di vincere insieme un trofeo, la Coppa Italia. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, sfida all’Inter per il top player del Real Madrid >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)