Questa sera, alle ore 21:00, allo stadio di 'San Siro' andrà in scena il derby Inter-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2024-2025 e, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport', sarà anche la partita dei calciatori milanesi. Di nascita o acquisiti.


COPPA ITALIA
Inter-Milan, derby dei giocatori milanesi: due cuori rossoneri tra i nerazzurri
Derby Inter-Milan, quanti giocatori cresciuti a Milano e dintorni!
—La bilancia pende dalla parte dell'Inter che, nelle propria fila, annovera il nerazzurro e milanese doc Federico Dimarco, poi Matteo Darmian, originario di Legnano e cresciuto nel settore giovanile rossonero. Poi Francesco Acerbi, nato in provincia di Milano (Vizzolo Predabissi), ex milanista anche lui e con il Diavolo nel cuore.
LEGGI ANCHE
Nel Milan, invece, ci sarà Matteo Gabbia, nativo di Busto Arsizio (provincia di Varese) ma meneghino d'adozione grazie ai tantissimi anni passati nel vivaio milanista. Lì dove è cresciuto anche Davide Bartesaghi, che, in questa stagione, ha fatto la spol tra Prima Squadra e Milan Futuro.
Per Dimarco, Darmian e Gabbia, che saranno in campo da titolari nel derby Inter-Milan, le sensazioni saranno, secondo la 'rosea', senza dubbio speciali. Anche se tutti e tre hanno già giocato altre stracittadine in carriera, a una partita del genere, in fondo, non ci si abitua mai.
Dimarco cuore nerazzurro. Darmian e Acerbi milanisti da bambini
—Darmian e Acerbi, da veri professionisti, dimenticheranno il loro tifo da bambini (entrano entrambi milanisti) e il loro passato con la maglia rossonera per continuare a sognare il Triplete con l'Inter di Simone Inzaghi. Il loro sogno forse, ha chiosato il quotidiano sportivo nazionale, era vincerlo con il Diavolo. Ma se lo centreranno in nerazzurro lo festeggeranno comunque con trasporto, eccome. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, Gullit: “Vincere la Coppa Italia per salvare la stagione” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA