Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN

Milan, le condizioni dei rossoneri e la probabile formazione in vista dell’Inter

Inter-Milan, le condizioni dei rossoneri e la probabile formazione | News (getty images)

Si avvicina sempre di più il derby di Milano tra Inter e Milan: ecco come stanno i rossoneri e chi potrebbe scendere in campo dall'inizio

Enrico Ianuario

L'edizione odierna di 'Tuttosport' fa il punto sulle condizioni dei calciatori del Milan. In vista del derby di sabato prossimo contro l'Inter - gara in programma il 5 febbraio alle 18 -, Stefano Pioli può contare su alcuni recuperi e iniziare a pensare chi potrà scendere in campo dal primo minuto contro i nerazzurri.

Giornata di riposo quella di oggi concessa da Pioli, ma nella giornata di ieri si sono registrati alcuni rientri davanti gli sguardi attenti di Maldini, Massara e Gazidis presenti a Milanello. Torna Davide Calabria, il quale è rientrato alla base dopo aver svolto lo stage con la Nazionale italiana a Coverciano. Da domani sarà a disposizione anche Franck Kessié che è stato eliminato dalla Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio. Il centrocampista ivoriano ha riportato un problema al costato nell'ultimo match contro l'Egitto, ma gli esami strumentali hanno escluso lesioni.

Vengono monitorate quotidianamente le condizioni di Fikayo Tomori, il quale spera di essere a disposizione di Pioli per il derby. Ad oggi, però, è Kalulu il candidato principale per affiancare Romagnoli in difesa. A destra favorito Calabria su Florenzi, mentre a sinistra giocherà regolarmente Theo Hernandez. L'allenatore del Milan, inoltre, starebbe pensando di modificare un po' quello che sono il centrocampo e la trequarti. Possibile partenza dal primo minuto per Tonali insieme a Bennacer, con Kessié che verrebbe posizionato nel ruolo di trequartista per limitare le giocate di Marcelo Brozovic. Se Kessié non dovesse essere schierato come trequartista, allora saranno Brahim Diaz e Krunic a contendersi una maglia da titolare. Ai lati, al momento, Rafael Leao e Saelemaekers sono in vantaggio su Rebic e Messias. In attacco, invece, Zlatan Ibrahimovic giocherà solamente se sarà al top, altrimenti è pronto Olivier Giroud.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di