'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola - parlando del Milan - ha ricordato come, nel finale del primo tempo dell'amichevole disputata a New York (USA) contro il Manchester City, il difensore Alessandro Florenzi avesse rimediato un infortunio al ginocchio destro.


INFORTUNATI
Milan, brutto infortunio per Florenzi: la diagnosi per il terzino è impietosa
Milan, Florenzi k.o. per infortunio: legamento e menisco
—I primi segnali non erano stati rassicuranti e la diagnosi non ha lasciato ulteriori dubbi. La risonanza e la valutazione specialistica alle quali, infatti, si è sottoposto nella giornata di ieri - negli Stati Uniti d'America - il terzino destro romano classe 1991 ha evidenziato "un danno legamentoso e meniscale".
LEGGI ANCHE
Da qui, "la conseguente necessità di sottoporsi a intervento chirurgico in artroscopia". Nei prossimi giorni, dunque, Florenzi tornerà in Italia per sottoporsi all'operazione. Un vero peccato per il Milan e per il giocatore. Il quale aveva iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione sin dai primi giorni di preparazione.
Aveva iniziato la pre-season nel migliore dei modi
—Nonostante i 'rumors' di mercato lo vedessero lontano dal Milan, Florenzi si era messo a totale disposizione dell'allenatore Paulo Fonseca, tanto in allenamento quanto nelle prime amichevoli stagionali. Contro il Rapid Vienna aveva firmato il primo gol ufficioso dell'annata 2024-2025.
Inoltre, aveva temporaneamente abbandonato l'amato ruolo di terzino destro per destreggiarsi in quello di mediano davanti la difesa, dimostrando duttilità, affidabilità e disponibilità. Dopo lo scontro con Erling Braut Haaland, Florenzi si era subito accasciato a terra. In carriera, per ben due volte ai tempi della Roma, si è infortunato gravemente al ginocchio e forse l’esperienza gli ha fatto capire come la situazione fosse altrettanto seria. LEGGI ANCHE: Nuovo attaccante Milan, la novità di calciomercato fa sorridere i tifosi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA