- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Castro (attaccante Bologna) | Serie A News (Getty Images)
Secondo quanto riportato da Carlos Passerini sul Corriere della Sera, l'AIA ha parlato così del tanto discusso gol, che è valso il momentaneo pareggio, di Santiago Castro, nonostante il chiaro tocco di mano di Fabbian, nella sfida, valevole per il recupero della 9^ giornata di campionato, tra Bologna e Milan: "Il precedente tocco di mano di Fabbian non era punibile perché non arriva “nell’immediatezza della rete”. Giro di parole per dire che il gol sarebbe stato da annullare solo se avesse segnato immediatamente lo stesso Fabbian. Così è la nuova direttiva".
Infine, sul corriere.it si conclude: "Insomma: a lasciare perplessi è semmai la regola, mentre proceduralmente l’arbitro Mariani (promosso a pieni voti dall’Aia) e il Var non hanno sbagliato. Dubbi anche sul raddoppio del Bologna, forse viziato da un fallo laterale che non doveva esserci, dato che la palla di Cambiaghi era forse uscita dal campo. Non ci sono però immagini chiare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA