È dunque giustificato l'entusiasmo strisciante tra i tifosi milanisti. In 30mila hanno già rinnovato l'abbonamento a San Siro e chissà quanti hanno messo in conto di acquistare la nuova numero 14 rossonera con stampato sopra il cognome del croato. Un campione come Luka non verrebbe in un club privo di ambizione. Tare e Allegri gli dovrebbero aver dato garanzie in questo senso.
Il ruolo di Modric nel reparto di centrocampo
—A livello tecnico-tattico, l'arrivo di Modric solleva alcuni interrogativi, o meglio di curiosità. È infatti lecito domandarsi dove giocherà il croato all'interno del centrocampo rossonero. Secondo la rosea, Luka dovrebbe agire da mezzala sinistra o da regista. Queste sono le posizioni che Allegri si immagina per lui una volta che si unirà alla squadra. Una certezza: "quando sarà al 100%, difficilmente siederà in panchina" - si legge sulla Gazzetta.
Il suo approdo a Milanello apre a diversi scenari per la mediana del Milan. Soprattutto se arrivasse Jashari, l'allenatore avrebbe a disposizione molti centrocampisti di ottima qualità, ciascuno con caratteristiche diverse. Questo potrebbe consentire ad Allegri di cambiare spesso la conformazione del reparto, a seconda delle esigenze imposte dal tipo di partita, dall'avversario e dal periodo della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)