Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

CorSport – Giampaolo disegna il Milan per Piatek

Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

L'obiettivo primario è ritrovare i 3 punti e magari subito i gol di Krys Piatek: la soluzione di Giampaolo è tornare al 4-3-3 di Gattuso

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - Brescia, Verona e poi derby. Tre gare per Marco Giampaolo di vitale importanza per ritrovare la retta via che fino ad un paio di settimane fa sembrava sicura e senza ostacoli. L'obiettivo è quello di trovare immediatamente i 3 punti contro le Rondinelle, ridare entusiasmo all'ambiente e magari ritrovare la vena da gol di Krzysztof Piatek.

Il polacco è reduce da un pre campionato molto negativo, con uno 0 alla voce reti segnate e appesantito dalla maglia numero 9 sulle spalle che suona come una maledizione in quel di Milanello ormai da diversi anni. Da quando se l'è tolta Pippo Inzaghi, infatti, nessuno è riuscito nemmeno lontanamente a fare bene al Milan: da Torres a Pato, passando per Lapadula, Higuain e tanti altri.

Giampaolo è consapevole che il Pistolero è fondamentale per questa squadra. I suoi gol devono essere l'arma in più e non un problema. Per questo il tecnico di Giulianova già nella gara di sabato sera cambierà meccanismo tattico, mettendo da parte il suo credo calcistico e 45 giorni di preparazione in cui - a suo dire - non c'erano state avvisaglie in tal senso. Così, si torna al 4-3-3 di "gattusiana" memoria, con Suso e probabilmente Calhanoglu ai lati di Piatek.

Come eventuale partner di Piatek là davanti, scrive il CorSport, non convince ancora Rafael Leao. Il portoghese è ancora acerbo e poco disciplinato, un talento grezzo ancora da plasmare. Così spazio al tridente, ripartendo da alcune certezze come Suso largo e non trequartista. Giampaolo farà un passo indietro per il suo bene e per il bene del Milan. Intanto, Laxalt avrebbe detto no al Torino>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".