ULTIME MILAN - Il Milan vince a Verona contro l'Hellas 1-0 e ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro il Brescia prima della sosta. I rossoneri, tuttavia, fanno molta fatica e dal punto di vista del gioco non si può certamente essere soddisfatti. Come accaduto a Udine nella prima giornata di campionato, i rossoneri sono sincopati, con il singhiozzo e la palla non scorre fluidamente.
news milan
Gazzetta – Il Diavolo è vivo! Piatek ritrova il gol, ora c’è il derby
Il Milan batte l'Hellas Verona 1-0 al termine di una partita non giocata benissimo e soffrendo nel finale nonostante l'uomo in più: ora il derby
I gialloblù partono forte rendendosi subito pericolosi, ma intorno al minuto 20 l'attaccante polacco Mariusz Stepinski viene espulso per un calcione in faccia rifilato a Musacchio. Dopo l'aiuto del VAR l'arbitro Manganiello decide di espellere l'ex Chievo, dopo che inizialmente lo aveva solo ammonito. La partita svolta. L'Hellas si rintana nella propria metà campo, ma i rossoneri faticano a trovare spazi per infilarsi nelle fitte maglie del Verona.
Giampaolo allora prende una decisione netta e all'intervallo lascia negli spogliatoi l'ammonito Paquetà e inserisce l'ultimo arrivato Rebic: si passa al 4-3-3. Bocciatura per il brasiliano? Nel post partita il tecnico rossonero ha motivato la sua scelta. Per un attimo la pericolosità aumenta, ma ancora una volta è un episodio a segnare la svolta della gara. Dopo i pali colpiti da Calabria da una parte e Verre dall'altra, Calhanoglu si procura il rigore grazie ad un tocco di braccio di Gunter troppo largo per non essere punito.
Dal dischetto si presenta Piatek che segna ed interrompe il digiuno da gol. Esultanza polemica per il polacco che mima alla telecamera il gesto di stare calmi e zitti (nel post gara deciderà di non parlare). I rossoneri rischiano l'1-1 all'ultimo respiro, ma portano a casa i 3 punti. Ora testa al derby in programma sabato sera, consapevoli che per battere l'Inter ci vorrà una prestazione nettamente diversa. Episodio di razzismo nei confronti di Kessie da parte del pubblico locale: ecco cosa ha detto Musacchio>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA