Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Supercoppa Italiana – Data, orario e diretta tv del derby Milan-Inter

Derby Milan-Inter finale Supercoppa Italiana
Sono ufficiali tutte le informazioni per il derby Milan-Inter, finale della Supercoppa Italiana in programma a Riyad (Arabia Saudita)

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato della finale di Supercoppa Italiana tra il Milan di Stefano Pioli e l'Inter di Simone Inzaghi, rispettivamente vincitori dell'ultimo torneo di Serie A e dell'ultima Coppa Italia, poiché sono ufficiali data, orario e diretta tv dell'evento.

Supercoppa, Milan e Inter se la vedranno ad inizio 2023

—  

Ieri, infatti, la Lega Serie A ha reso noto come la finale di EA Sports Supercup 2022-2023 (questa la denominazione ufficiale di quest'edizione della Supercoppa Italiana) sarà giocata mercoledì 18 gennaio 2023, alle 22:00 ora locale (le ore 20:00 in Italia) al 'King Fahd International Stadium' di Riyad, capitale dell'Arabia Saudita.

Il derby Milan-Inter, per l'occasione, sarà trasmesso in diretta su Canale 5. Si tratta della 35^ edizione della Supercoppa: la 12^ volta che sarà giocata fuori dal nostro Paese, a tre anni di distanza dall'ultima volta (Reggio Emilia e Milano le ultime due sedi). L'Arabia Saudita ospiterà l'evento per la terza volta: nel 2018, vinse la Juventus sul Milan per 1-0 nel 2019, vinse la Lazio sulla Juventus per 3-1, le altre due circostanze.

L'unico precedente, nel 2011, sorride ai rossoneri

—  

Quello del 18 gennaio 2023, ha ricordato la 'rosea', sarà il secondo derby tra Milan e Inter in finale di Supercoppa. L'unico precedente risale al 6 agosto 2011, giocato a Pechino (Cina). Anche allora, Diavolo con lo Scudetto sul petto e nerazzurri con la coccarda del trofeo nazionale. Vinse il Milan di Massimiliano Allegri, in rimonta, per 2-1 sull'Inter di Gian Piero Gasperini: gol iniziale di Wesley Sneijder, poi Zlatan Ibrahimović e Kevin-Prince Boateng.

Nell'albo d'oro della manifestazione, infine, va ricordato come comandi la Juventus con 9 successi: Milan, con 7 e Inter, con 6, sono dietro ai bianconeri. Post Ibra, bella idea di Maldini: le ultime news di mercato >>>

tutte le notizie di