Pervis Estupiñán è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L'edizione di oggi del CorSport riporta le prime dichiarazioni da rossonero
Pervis Estupiñán è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il terzino ecuadoriano è arrivato dal Birghton per 17 milioni di euro + 2 di bonus e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Indosserà la maglia numero 2.
Estupiñán è rimasto poco a Milano: giusto il tempo delle visite mediche, della firma sul contratto e del primo saluto ai tifosi a Casa Milan. Poi, subito la partenza per Hong Kong. Ha infatti raggiunto la squadra, che si trova in questa località per proseguire la tournée estiva tra Asia e Oceania. Domani alle 13:30 (ora italiana) ci sarà la seconda amichevole del Milan di Massimiliano Allegri contro il Liverpool di Arne Slot. L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni del neo acquisto.
"Non vedo l'ora di cominciare"
—
Alcune delle prime parole da calciatore rossonero sono state: "Credo che il tanto lavoro abbia dato i suoi frutti e ora non vedo l'ora di cominciare". In effetti, inizierà subito la sua nuova avventura. Il nuovo allenatore rossonero, infatti, lo ha immediatamente voluto con sé. Desidera iniziare a lavorarci insieme, anche perché Estupiñán sarà di certo il titolare sulla corsia di sinistra. Con l'addio di Theo Hernandez, il ruolo è rimasto scoperto in quanto l'unica vera alternativa è Davide Bartesaghi, che può essere al massimo un'alternativa.
A 27 anni, dopo le esperienze tra Liga e Premier League, è arrivata la grande occasione: "La verità è che sono molto contento ed emozionato, perché si avvera un sogno che avevo fin da bambino: giocare in una squadra così grande. Ho tanta voglia di iniziare. Prometto che darò il massimo per il Milan". Un onore per lui e per l'intera sua nazione: "Tanta gente tifa il Milan in Ecuador ed è la prima volta che un ecuadoregno gioca al Milan, è una cosa incredibile e ho ricevuto molti messaggi da tanti connazionali".