Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Donnarumma contro Pentz, la sfida tra i due baby portieri

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (credits: acmilan.com)

La Gazzetta dello Sport mette in evidenza la sfida di questa sera tra Gianluigi Donnarumma e Patrick Pentz, giovane portiere dell'Austria Vienna

Salvatore Cantone

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, quella tra Milan e Austria Vienna sarà una sfida tra due squadre che hanno un'eta media bassissima, con i rossoneri che non raggiungono neanche i 24 anni d'eta. Dal giorno in cui il club ha vinto la Champions nel 2007 ad Atene, il Milan non ha mai giocato una partita con una squadra cosi giovane.

SIMBOLO - Il simbolo di questa rivoluzione, che è avvenuta gradualmente nel corso degli anni, è sicuramente il diciottenne Gigio Donnarumma, che nella giornata di ieri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a uefa.com: "Ho sempre sognato di giocare con la maglia del Milan e di fare parte di questo club. Sono onorato di indossare questa maglia. Sono sempre stato tifoso del Milan, se sbagliava un rigore piangevo, mia madre è del Napoli e guardarlo giocare contro il Milan a casa era uno spettacolo. Ho iniziato a giocare su un campo di terra, sono cresciuto lì, crescere su quei campi lì mi ha dato tanto. L’esordio col Milan? Mi sono sempre allenato bene, il mister (Mihajlovic, ndr) mi ha chiamato e mi ha detto che avrei giocato io. Gli dissi che ero pronto e non avevo paura". Questa sera sfiderà Patrick Pentz, estremo difensore dell'Austria Vienna, che a soli venti anni sarà titolare a San Siro, complici gli infortuni del portiere titolare Almer (stagione finita per lui) e del secondo Hadzikic, che ha riportato un problema alla pianta del piede destro.

AUSTRIA VIENNA - La squadra austriaca dunque si affida a lui per cercare di uscire con un risultato positivo da San Siro, visto le ottime parate dell'ultimo periodo, tuttavia L'Austria Vienna è solo al sesto posto in classifica, con tanti infortuni da segnalare. Nonostante questo, però, Pentz ci crede: "Cercheremo di sfruttare ogni occasione per portare a casa anche un pari", e come detto molto dipenderà da lui, e della sfida a distanza con Gigio. In Austria sono convinti della sua potenzialità, tanto da considerarlo superiore a Donnarumma, soprattutto nel gioco con i piedi: vedremo cosa succederà, ma la sfida tra i due baby portiere è sicuramente uno dei motivi più interessanti per vedere la gara di questa sera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso