archivio2017

Donadoni avvisa i suoi e… l’arbitro

Roberto Donadoni Bologna
Il Bologna vuole ripartire subito dopo la brutta sconfitta conl Napoli. Donadoni ricorda l'arbitro Doveri, l'ultima volta criticatissimo.

Stefano Bressi

Se il Milan vive questo momento di crisi le motivazioni sono tante: dagli errori della squadra alla tanta sfortuna, fino anche ad alcuni errori arbitrali. Nelle ultime giornate più volte il Milan è uscito penalizzato dal campo. Stasera a dirigere il match ci sarà Daniele Doveri, che per i rossoneri è come un amuleto: 11 partite, 10 vittorie e un pareggio. Semplici statistiche, poi viene il campo. Al Dall'Ara ci sarà un Bologna affamato, voglioso di rivalsa dopo i sette gol subiti dal Napoli. Anche l'anno scorso Bologna-Milan è stata affidata a Doveri. Vinse il Milan, con gol su rigore di Carlos Bacca e Amadou Diawara fu espulso dopo pochi minuti.

Non è passata inosservata la cosa agli occhi di Roberto Donadoni. L'allenatore del Bologna se l'è già presa con Davide Massa dopo la gara con il Napoli e dunque cerca di mantenere un profilo basso, senza però evitare qualche affondo, scrive La Gazzetta dello Sport. L'ex Milan ha parlato di test importante per tutti, arbitro compreso. Poi Donadoni ricorda gli anni in rossonero e fa il confronto sull'atteggiamento degli arbitri con le big, rispetto alle medio-piccole come l'Atalanta in cui ha militato. Tornando al match di stasera, però, il Bologna rispetto al Milan è sì ferito, ma comunque reduce da un momento positivo, ultimo match a parte.

Gli emiliani, però, dovranno fare i conti con alcune assenze. Adam Masina è squalificato, mentre Antonio Mirante si è infortunato e starà fuori circa due settimane. Torna, però, Simone Verdi, che farà coppia con Mattia Destro. Entrambi, sono ex Milan. Il primo cresciuto nel vivaio rossonero, l'altro preso a casa con Adriano Galliani al citofono. Spesso Destro colpisce le ex, il Milan finora mai.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di