Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Serie A, assegnati i diritti tv internazionali ai Paesi esteri

Serie A, la classifica degli ascolti su Dazn: Juve in testa, Milan seconda (getty images)
I club di Serie A si sono riuniti e hanno deciso per l'assegnazione dei diritti tv internazionali ad alcuni Paesi esteri
Matteo Boninsegna

Dopo la cessione dei diritti tv nazionali le società di Serie A sono tornate a riunirsi con l'obiettivo di assegnare i diritti tv ai Paesi esteri.

Come riporta La Gazzetta dello Sport i club in video-conferenza hanno votato e deciso per la vendita dei diritti internazionali della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana in alcuni Paesi europei quali Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Albania, Kosovo, Israele e Paesi Bassi. Porteranno alla Lega un incasso di altri venti milioni.


All'appello mancano ancora i Paesi extra-europei, la cui assegnazione arriverà nel corso di settimana prossima. L’a.d. di Lega Luigi De Siervo commenta: "Siamo molto soddisfatti perché abbiamo ottenuto in questi territori un incremento di valore superiore al 38% rispetto alla media annuale dello scorso triennio".

Dal presidente Lorenzo Casini anche l’impegno a combattere la violenza sulle donne: "Il calcio può rappresentare un modello, se pensiamo alle misure di prevenzione o a strumenti come il Daspo. Ecco, per chi commette reati di femminicidio ci vorrebbero non solo tutte le pene previste, ma anche misure come queste". LEGGI ANCHE: Leao ci sarà in Milan-Borussia Dortmund? Ecco come sta Rafa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.