Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Dinamo Zagabria-Milan 0-4, Pioli: “Una bella vittoria” | UCL News

Stefano Pioli AC Milan Dinamo Zagabria-Milan 0-4 Champions League 2022-2023
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato al termine di Dinamo Zagabria-Milan 0-4 allo stadio 'Maksimir'. Ecco le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Dinamo Zagabria-Milan, partita della 5^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023, terminata 0-4 per i suoi ragazzi allo stadio 'Maksimir'. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra gli altri quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.

Dinamo Zagabria-Milan 0-4, le parole del tecnico dopo il match

—  

Al Milan, ora, per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions basterà anche solo pareggiare a 'San Siro' contro il RB Salisburgo. «Sarebbe un grave errore entrare in campo con quella mentalità - ha spiegato, però, Pioli -. Siamo abituati a giocare le partite sapendo che affrontiamo un avversario pericoloso e di qualità. Dovremmo star particolarmente attenti e giocare da Milan».

Per Pioli, allora, Dinamo Zagabria-Milan «non è stata la partita del bivio. Lo sarà la prossima contro il RB Salisburgo perché ci consentirebbe di far meglio dell’anno scorso ed è il nostro obiettivo - la precisazione dell'allenatore Campione d'Italia in carica -. Lo step importante sarebbe passare il turno». Una missione certamente possibile per il Diavolo, che, nella passata edizione del torneo, uscì ai gironi. In questa stagione, invece, ha già perlomeno guadagnato il diritto di proseguire in Europa League se proprio le cose dovessero andare male.

Stefano Pioli AC Milan Dinamo Zagabria-Milan 0-4 Champions League 2022-2023

«Abbiamo avuto un inizio difficile, perché gli avversari ci hanno un po’ sorpreso con le loro posizioni - ha commentato Pioli in merito ai primi minuti di Dinamo Zagabria-Milan -. Poi ci siamo sistemati e abbiamo fatto bene davanti perché abbiamo giocatori forti. Sì, è stata una bella vittoria e una bella partita». Nota stonata della serata? Charles De Ketelaere: «L’ho sostituito perché era ammonito», ha spiegato Pioli nel post-gara del 'Maksimir'. Il belga, però, ha tutt'altro che convinto. Dinamo-Milan 0-4, le pagelle post-partita dei rossoneri >>>

tutte le notizie di