Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cutrone, un rendimento da 10: superati Bettega e Mazzola

Patrick Cutrone, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Cutrone, grazie alla rete segnata contro il Dudelange, è il più giovane italiano ad aver realizzato 10 Europa: superati Roberto Bettega e Sandro Mazzola

Salvatore Cantone

Cutrone è già entrato nella storia. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, la rete contro il Dudelange ha permesso all'attaccante di salire a quota 10 gol in Europa, all’età di 20 anni, 10 mesi e 26 giorni: nessuno ha raggiunto questa cifra così presto, e dunque il bomber rossonero ha messo dietro gente del calibro di Roberto Bettega, Sandro Mazzola, Alessandro Del Piero e Pierino Prati.

SENZA HIGUAIN - Patrick Cutrone è uscito malconcio dalla sfida di Europa League per un problema al polpaccio, ma l'attaccante sarà a disposizione per la partita di domenica contro il Parma. Il centravanti vuole a tutti i costi giocare, tornare a segnare in campionato, e sfatare un piccolo tabù in questa stagione: tutti i gol del bomber, infatti, sono arrivati con la presenza in campo di Gonzalo Higuain. Domani l'argentino non ci sarà per squalifica, e quindi Patrick dovrà dimostrare di poter fare a meno di lui. Il peso dell'attacco sarà tutto sulle sue spalle.

MORATA - Insomma, Cutrone viaggia di fretta, e non ha nessuna intenzione di fermarsi. I prossimi obiettivi sono quelli trascinare il Milan nella prossima Champions League, conquistare il posto nella Nazionale maggiore e rendere fiero Alvaro Morata. Già, avete capito bene: lo spagnolo è l'idolo di Patrick, tanto è vero che il centravanti si è emozionato quando l'attaccante del Chelsea gli ha dedicato un messaggio pieno di complimenti. Siamo certi che Cutrone da oggi in poi sarà ancora più carico per riceverne altri.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso