La previsione, come scrive La Gazzetta dello Sport in edicola, è che l’incremento economico per chi parteciperà alla nuova Champions League extra large sarà di un 30% abbondante. Oggi nella fase finale del torneo ci sono 32 squadre divise in 8 gironi e il numero totale delle partite di Champions è 125. Nella prima fase ogni squadra disputa sei incontri, contro tre avversari. Col nuovo formato i club ammessi saranno 36, e occhio perché di questo aumento potrà beneficiare la Serie A: ci potrebbe essere un posto in più per qulificarsi. I 36 club divideranno la stessa classifica, ma ognuno riceverà otto avversari fissi. Le prime otto della classifica andranno agli ottavi, quelle dalla nona alla 24a posizione si scontreranno in sfide ad eliminazione diretta per comporre il tabellone degli stessi ottavi. In totale le partite passeranno da 125 a 189.
ULTIME MILAN NEWS
Champions League, la rivoluzione: dal prossimo anno aumentano gli introiti
Champions League: i nuovi introiti
—La Uefa, continua la rosea, per la stagione ‘23-24 stima di raccogliere 3,5 miliardi di euro. Con la riforma del sistema delle competizioni a Nyon per la stagione ‘24-25 calcolano di arrivare ad incassare almeno un 30% in più e stimano la cifra finale del fatturato tra i 4,6 e i 4,8 miliardi. Per i club l'incremento potrebbe essere di circa 35 milioni di euro. In questa Champions i 32 club si spartiranno due miliardi e 24 milioni: partenza con 15,6 milioni di euro. Nel girone incasseranno 2,8 milioni per ogni vittoria e 930.000 euro per ogni pareggio. Qualificarsi vale 9,6 milioni, i quarti 10,6, la semifinale 12,5, la finale 15,5, la vittoria 4,5 più altri 3,5 in arrivo dalla Supercoppa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Continua il lavoro per Taremi. Ecco le nostre notizie
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA