Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CESSIONE MILAN

Cessione Milan vicina: closing con RedBird entro un mese: le ultime

Cessione AC Milan Elliott RedBird

Sembra essere davvero ad un passo la cessione del Milan da Elliott a RedBird. L'affare dovrebbe chiudersi prima del calciomercato estivo

Daniele Triolo

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato della cessione del Milan da Elliott a RedBird. Ha ricordato come, poche ore dopo la vittoria del 19° Scudetto rossonero, si sia sparsa la voce della firma di un accordo preliminare tra le parti. Ciò non vuol dire, ovviamente, che il passaggio di proprietà sia imminente. Ma è il segnale che l'operazione è da considerare, ormai, in dirittura d'arrivo.

Per il 'closing', però, mancherebbero alcuni passaggi tecnici. Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha evidenziato quanto segue nel suo intervento di ieri a 'Radio Rai'. «Mi auguro che la trattativa si concluda prima dell’inizio vero e proprio del calciomercato». Ufficialmente la campagna trasferimenti partirà il prossimo 1° luglio. Quindi, la questione della cessione del pacchetto di maggioranza del club rossonero sembra destinata a chiudersi entro giugno.

Casa Milan

RedBird acquisterà il Milan per 1,3 miliardi di euro. Cifra, però, che potrà salire fino a 1,8 in base al raggiungimento di alcuni obiettivi, tra cui alcuni commerciali. E, soprattutto, nel momento in cui ci sarà il via libera alla realizzazione del nuovo stadio di Milano. Tra Elliott e RedBird, ad ogni modo, si sta creando un vero e proprio asse. La famiglia Singer, infatti, resterà nel Milan, in una prima fase, conservando una quota di minoranza della società.

Tagliato fuori InvestCorp, più che altro perché l'offerta del fondo del Bahrein, a differenza di quella di RedBird, prevedeva che il Milan si caricasse una parte del debito. Con il passaggio del Milan da Elliott a RedBird, si va, viste le comuni visioni tra le due realtà statunitensi, verso la conferma dell'attuale management. Sia per quanto concerne la parte tecnica, vale a dire Paolo Maldini e Frederic Massara, sia per quanto concerne quella societaria, con il Presidente Scaroni e il CEO Ivan Gazidis. Milan, pronto il regalo Scudetto per Pioli: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".