Fino a che non sarà posta la firma sui contratti e, dunque, si giungerà alla cessione del club, i tifosi del Milan non potranno stare tranquilli. Ci sono tanti elementi a preoccupare i rossoneri e, ora, ce ne potrebbero essere un altro paio: il primo riguarda i soldi, visto che la Banca d'Italia ha acceso un faro sull'operazione, scrive La Repubblica; il secondo la futura società, visto che se non dovesse essere restituito il prestito fatto da Elliott entro un anno e mezzo lo stesso fondo diventerebbe proprietario del Milan. L'unica certezza è che stavolta il closing si farà, il 14 aprile.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Cessione Milan – Bankitalia controllerà i fondi di Yonghong Li
Al vaglio la trasparenza dell'accordo. Bankitalia controllerà la lecita provenienze dei fondi utilizzati da Yonghong Li per rilevare il Milan.
Per quanto riguarda il primo punto, la trasparenza dell'operazione passerà sotto il controllo dell'Unità di formazione finanziaria. A loro è arrivato il documento che dimostra che la provenienza dei fondi è lecita, che era stato depositato qualche settimana fa alla Procura di Milano dall'avvocato di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini. Lui stesso aveva sottoposto ai pm la trasparenza dell'operazione. I documenti riguardano i 200 milioni delle prime due caparre. Nel caso fosse verificata la correttezza, non ci saranno più dubbi. In caso contrario sarà aperta un'inchiesta.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA