Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY

Calhanoglu, missione derby: al top per Milan-Inter di inizio febbraio

Hakan Calhanoglu Inter
Hakan Calhanoglu, centrocampista nerazzurro ed ex rossonero attualmente infortunato, punta al derby Milan-Inter per tornare al 100%
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Hakan Calhanoglu, classe 1994, centrocampista dell'Inter che, in passato, ha vestito anche la maglia del Milan per quattro stagioni (2017-2021): attualmente infortunato, il turco punta a tornare al top della forma proprio per il derby del prossimo 2 febbraio a 'San Siro'.

Derby Milan-Inter, Calhanoglu punta a tornare titolare

—  

Calhanoglu si era fatto male agli adduttori della coscia destra proprio nel derby tra Inter e Milan. Quello, però, della finale della Supercoppa Italiana disputatosi a Riyadh (Arabia Saudita). Qualche giorno dopo, rientrato in campo, Calhanoglu si era fermato nuovamente, stavolta per un problema al muscolo soleo del polpaccio.


Ha saltato dieci giorni e tre partite tra Serie A e Champions League. Ora il programma dell'Inter e del giocatore, secondo la 'rosea', è quello di saltare il Lecce in questo weekend di campionato. Poi andare in panchina mercoledì prossimo a 'San Siro' contro il Monaco in Champions, magari mettendo benzina nelle gambe per qualche minuto (20', 25' al massimo).

Rodaggio in Champions League il mercoledì precedente

—  

Infine, Calhanoglu dovrebbe tornare titolare nel derby Milan-Inter di domenica 2 febbraio, ore 18:00, a 'San Siro', rispedendo in panchina Kristjan Asllani, il quale, comunque, si è ben disimpegnato in queste ultime partite al posto del numero 20 turco. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, la Pimenta in missione per Giménez: il punto >>>

tutte le notizie di