Calciomercato Milan – Rinnovo Donnarumma in stand-by: Juventus in agguato

Calciomercato Milan – Rinnovo Donnarumma in stand-by: Juventus in agguato

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma avrebbe rifiutato la prima proposta del Milan per prolungare ed adeguare il proprio contratto. Bianconeri vigili sul numero 99

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come riferito dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, il desiderio del Milan è quello di trattenere in organico Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, classe 1999, portiere titolare della squadra rossonera dalla stagione 2015-2016. Donnarumma, in scadenza di contratto il 30 giugno 2021, è il giocatore più talentuoso dell’intera rosa e, pertanto, la dirigenza vorrebbe, al più presto, prolungargli il contratto, logicamente adeguando, verso l’alto, lo stipendio di 6 milioni di euro netti a stagione attualmente percepiti.

Per il quotidiano romano, però, i primi approcci tra il Milan e Mino Raiola, agente di Donnarumma, sul rinnovo del contratto del calciatore non hanno sortito gli effetti sperati: Paolo Maldini e Zvonimir Boban, derogando dai paletti fissati dal fondo Elliott Management Corporation per gli ingaggi (tetto massimo, 2,5 milioni di euro l’anno netti per calciatore), hanno proposto un nuovo contratto da 7 milioni di euro netti a stagione. L’entourage del portiere, per ora, ha però preferito prendere tempo.

Non è stato, ha sottolineato il ‘CorSport‘, un vero e proprio rifiuto, bensì un temporeggiamento, per poter chiedere di più tra qualche settimana quando verrà nuovamente affrontato l’argomento. Il Milan non vorrebbe svenarsi, visto il rosso di bilancio con cui ha concluso l’esercizio finanziario al 30 giugno 2019, ma, di certo, vorrebbe continuare a poter contare su Donnarumma, facendo anche sponda nella volontà del ragazzo di proseguire la propria carriera indossando la maglia rossonera che tifa da sempre.

Dallo spogliatoio rossonero filtrano soltanto notizie positive su Donnarumma, cresciuto molto, tecnicamente ed in termini di personalità, nonostante i suoi 20 anni. Boban, qualche tempo fa, lo aveva definito già leader malgrado la giovane età. Un elemento su cui puntare per il presente e per il futuro. Ecco perché si farà di tutto per confermarlo al Milan, benché lo scoglio economico da superare resti una questione molto delicata, soprattutto quando si tratta con Raiola e le persone di sua fiducia.

In agguato, ha concluso il ‘CorSport‘, c’è sempre la Juventus, nonostante il recente, ricco, prolungamento di contratto del portiere polacco Wojciech Szczęsny, visto il rapporto, solido, che i bianconeri vantano con Raiola. Da non sottovalutare, neanche, il solito PSG, che, la scorsa estate, aveva presentato un’offerta al Milan, ritenuta non congrua da Maldini e Boban. Non è detto, però, che a gennaio non ci riprovi … Intanto, Maldini vuole chiudere, nella Liga spagnola, un gran colpo per la difesa! Per le ultime di calciomercato, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy